Diretta Slovacchia Spagna U21 streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultati live per gli Europei Under 21 2025, oggi 11 giugno
DIRETTA SLOVACCHIA SPAGNA U21 (RISULTATO FINALE 2-3): TRE PUNTI AGLI SPAGNOLI
Il primo tempo, dunque, termina con la conclusione di di Tomas Suslov, ma Alejandro Iturbe riesce a parare senza problemi. Nonostante il doppio svantaggio, di fatto ,la Slovacchia non si perde d’animo , visto che al 48′ riesce ad andare sull1-2 con il gol realizzato da Kopasek.
La selezione slovacca, di fatto, continua ad attaccare e riesce a pareggiare su rigore, concesso per un fallo di Hugo Bueno ai danni di Sylwestrzak, realizzato da Suslov. Ma a vincere è la Spagna che, dopo aver sprecato almeno un paio di occasioni, segna al 92′ il gol vittoria con il colpo di testa su corner di Cesar Tarrega (Agg.William Scuotto).
SLOVACCHIA SPAGNA U21 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Slovacchia Spagna U21 in tv non avremo riferimenti sui canali televisivi italiani, ma la partita sarà visibile in diretta streaming video sul sito ufficiale UEFA.tv.
DIRETTA SLOVACCHIA SPAGNA U21 (RISULTATO 0-2): UNO-DUE DEGLI SPAGNOLI
La gara inizia subito con un gran ritmo. Iturbe, infatti, è bravo a farsi trovare pronto in uscita al quinto minuto di questa partita. Al 12′, invece, ci prova per la Spagna Diego Lopez, ma Lubomir Belko è bravissimo a respingere e a salvare i suoi compagni di squadra con un intervento davvero importante.
La Spagna, però, riesce comunque a passare in vantaggio. Il team spagnolo, infatti, riesce ad andare in gol con Diego Lopez, servito da un’ottima giocata di Marco Publi. La Slovacchia subisce il colpo e, dunque, subisce il secondo gol della squadra avversaria, la quale raddoppia con la rete realizzata da Matteo Joseph. La compagine slovacca sfiora anche il gol dell’1-2, ma Macelli e Kosapek (quest’ultimo ha sprecato davvero una grande occcasione) non riescono a dimezzare lo svantaggio (Agg.William Scuotto).
DIRETTA SLOVACCHIA SPAGNA U21 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Negli ultimi minuti prima della diretta Slovacchia Spagna U21, parliamo anche dei precedenti storici, quasi a senso unico. Ci sono infatti nove partite e il bilancio è di sette vittorie per la Spagna, un pareggio e un successo per la Slovacchia. Curiosamente, gli slovacchi avevano pareggiato il primo confronto nell’ormai lontano 1996 (ricordiamo che la Slovacchia è indipendente solo dal 1993) e poi hanno vinto l’amichevole di giovedì 21 marzo 2024 che fino a oggi è l’ultimo precedente.
In mezzo c’erano state sette vittorie consecutive per la Spagna Under 21, comprese le due sfide nel girone di qualificazione verso gli scorsi Europei del 2023 e la finale terzo posto dell’edizione 2000, per la quale spendiamo una citazione perché era organizzata proprio in Slovacchia e fu vinta dall’Italia, quindi è un possibile buon auspicio anche per gli Azzurrini. Adesso però pensiamo solamente all’attualità, perché è davvero il momento del via alla diretta Slovacchia Spagna U21! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SLOVACCHIA SPAGNA U21: LA PARTITA INAUGURALE
I padroni di casa contro una delle storiche big: la partita inaugurale degli Europei Under 21 sarà una sfida di lusso, perché la diretta Slovacchia Spagna U21 ci terrà compagnia dalle ore 18.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 11 giugno 2025, dallo stadio Tehelné pole di Bratislava. Non solo: la partita è valida per la prima giornata del girone A, che è lo stesso gruppo dell’Italia, di conseguenza questo match inaugurale ci interessa da vicino anche per il cammino degli Azzurrini, sulla carta potenzialmente favoriti insieme alla Spagna per i due posti che daranno l’accesso ai quarti di finale.
Per i padroni di casa il debutto sarà molto impegnativo: la diretta Slovacchia Spagna U21 sarà un battesimo del fuoco per i giovani slovacchi, che sono appena alla terza partecipazione nella loro storia alla fase finale di un Europeo Under 21, fra l’altro ottenuta in qualità di Paese organizzatore. La Spagna invece è stata finalista della scorsa edizione e ne ha vinti tre degli ultimi sei: insomma, dovranno anche giocare contro i padroni di casa, ma obiettivamente tutto fa pensare che possano essere favoriti gli iberici. Se sarà davvero così, ce lo dirà la diretta Slovacchia Spagna U21…
PROBABILI FORMAZIONI SLOVACCHIA SPAGNA U21
Un paio di giocatori fra quelli inizialmente selezionati sono infortunati per il c.t. di casa Jaroslav Kentos, le probabili formazioni per la diretta Slovacchia Spagna U21 ci parlano comunque per gli slovacchi di un possibile modulo 3-5-2, nel quale troviamo un paio di giocatori della nostra Serie A che potrebbero recitare un ruolo molto significativo, cioè in difesa Obert del Cagliari e in attacco magari ancora di più Suslov dell’Hellas Verona.
Situazione particolare invece per la Spagna Under 21 del c.t. Santi Denia, perché i migliori giovani talenti del calcio iberico sono stati promossi nella Nazionale maggiore anche se eleggibili per l’U21 (o anche molto più giovani, vedi Lamine Yamal). Il modulo di riferimento è comunque il 4-2-3-1 con Joseph possibile centravanti titolare, la qualità come marchio di fabbrica costante e il “napoletano” Rafa Marin in difesa come tocco della nostra Serie A.
PRONOSTICO E QUOTE
L’agenzia Snai ha le idee chiare sul pronostico per la diretta Slovacchia Spagna U21, infatti il segno 2 è quotato a 1,42, perché gli iberici sono nettamente favoriti. Si salirebbe poi già a quota 5,00 in caso di pareggio, infine una vittoria della Slovacchia varrebbe 6,00 volte la giocata sul segno 1.