Diretta Doc nelle tue mani 2, commento live prima puntata 13 gennaio 2022
Il dottor Fanti decide di tornare in ospedale, ma non come medico. “Rivoglio il mio posto da primario. Ho ancora un contratto valido in questo ospedale. Non ho nulla contro Cecilia ma questo è il mio reparto” dice il dottor Fanti, entrando nel Cda, mentre Cecilia Tedeschi chiedeva proprio l’allontanamento di Doc. “Quando ci sarà l’inchiesta sarò al tuo fianco”, dice poi il medico alla ex moglie, Agnese.
Nella prossima puntata, il dottor Andrea Fanti dovrà svolgere degli esami per riprendere il suo posto da primario. Qualora non dovesse superarli, non potrà mai più fare il medico. Una scelta importante, dunque, per Doc: cosa deciderà di fare il medico più amato della tv italiana?
Diretta Doc nelle tue mani 2:
Doc nelle Tue Mani 2 prosegue con la Tedeschi che trasforma l’intero ospedale in un centro di prevenzione pandemie, senza dar importanza ad altre malattie. Nel caso di Giacomo, ad esempio, la primaria è convinta che sia Alzheimer, ma non è così. Dietro c’è qualcos’altro, come si evince da una telefonata sospetta. Intanto Doc si intrufola nell’archivio e fa sparire il certificato che Elisa aveva fatto a Lorenzo: in questo modo l’equipe ha intenzione di nascondere che il medico era il paziente zero, per evitare problemi legali.
Giulia, intanto, rivela a Fanti come si sente dopo la scomparsa di Lorenzo: “La gravidanza era appena cominciata, non significava niente. Lorenzo ha lasciato un grande vuoto in tutti noi, non solo in me. I ragazzi se la caveranno da soli, io me ne vado a Genova”.
Diretta Doc nelle tue mani 2: salto temporale. Muore Lorenzo
La serie Doc nelle Tue Mani 2, nel secondo episodio fa un salto temporale. Il Covid-19 è già terminato e in reparto è cambiato tutto. Non ci sono più tanti medici, Andrea Fanti non è più in ospedale, mentre sua figlia sì. Giulia c’è ancora e ha un ruolo in prima linea, ma Lorenzo è morto, come si vede nelle scene successive, quando i colleghi vanno a trovarlo al cimitero.
Dal discorso di Doc, ormai impegnato come medico sul territorio, viene fuori che Lorenzo è stato il paziente 0 in ospedale. Il medico ha preso il Covid-19 da una vicina di casa, ha contagiato Giulia e poi tutto l’intero reparto, continuando a lavorare nonostante tutto. “Potrebbero accusarlo di negligenza, dobbiamo mantenere il segreto. Non esiste una prova che Lorenzo sia stato il paziente zero” dice Fanti. Elisa, però, ricorda un dettaglio: “Una prova c’è: gli avevo fatto un certificato medico quando aveva la febbre”.
Diretta Doc nelle tue mani 2: arriva il Covid 19
In Doc nelle Tue Mani 2, Andrea “lascia liberi” i suoi collaboratori, spronando ognuno di loro ad intraprendere la propria strada e invitandoli ad andare chi in Etiopia, chi a Genova. Nel frattempo, sul terrazzo dell’ospedale, il dottor Fanti scambia un tenero bacio con l’ex moglie Agnese, che riceve nel mentre una telefonata dal nuovo compagno: il Tribunale ha deciso di affidar loro un bambino.
Giulia, intanto, sviene nuovamente durante la festa. Stabilizzata dai suoi colleghi, rivela di non sentire l’odore dell’alcol né gli altri. L’equipe medica capisce dunque che ha il Covid e si applica per disinfettare interamente il reparto, nel quale la dottoressa ha lavorato. Arriva così il Coronavirus nell’ospedale milanese.
Diretta Doc nelle tue mani 2: Giulia incinta di Lorenzo
Giulia, nella puntata di Doc nelle Tue Mani 2 rivela ad Andrea di aspettare un figlio da Lorenzo, ma non di non essere intenzionata a tenerlo perché “è stata solo la storia di una notte”. Nel frattempo Agata sta male, con un versamento pleurico. L’infettivologa Tedeschi vuole trasferire la paziente nel suo reparto ma Andrea Fanti propone di tenerla per per altre 24 ore per indagare sulla vita della donna, che potrebbe aver contratto il virus da un uomo che le ha fatto una visita.
Andrea scopre che l’uomo è sposato con una donna cinese: pensa dunque che Agata possa aver contratto il Covid-19, al momento diffuso solamente in Cina. Mentre si discute del caso, Giulia sviene davanti ai colleghi. Lorenzo scopre dunque che aspetta un bambino e le offre il suo appoggio. “Noi non siamo solo una notte. Io vorrei che da grande fosse con te” rivela Giulia a Lorenzo. “È tutta la vita che ti cerco e finalmente ti ho trovata” risponde l’uomo. I due si scambiano un tenero bacio. Arrivano nel frattempo i risultati del test di Agata, che non ha il Covid-19. Fanti scopre che si tratta del morbo di Still.
Doc 2 nelle tue mani: Giulia vuole andare via
La puntata di Doc 2 – Nelle Tue Mani prosegue con Giulia che è intenzionata a lasciare l’ospedale per trasferirsi a Genova. Come lei, anche altri colleghi hanno in programma di andar via: Gabriel vuole trasferirsi in Etiopia. Andrea Fanti prova a convincere i colleghi a restare in ospedale: a Gabriel, propone un progetto di cooperazione con il territorio etiope. Con Giulia, invece, tenterà una mossa in extremis. Per farla restare, si farà promotore di una raccolta firme: vuole infatti che venga nominata come nuovo primario.
Dopo un consulto con l’infettivologa, Cecilia Tedeschi, una vecchia amica di Andrea, viene elaborata la diagnosi per la paziente Agata, che ha contratto un virus. Nel frattempo in ospedale torna Lorenzo Lazzarini.
Doc 2 nelle tue mani: arriva la prima paziente
Dopo una lunga attesa, torna Doc 2 – Nelle Tue Mani, la serie con Luca Argentero che ha avuto un successo straordinario nella prima stagione. Il primo episodio comincia subito con un’emergenza. In ospedale arriva una donna con il battito in aumento e la saturazione in discesa. In sala c’è come sempre dottor Andrea Fanti.
La prima paziente è Agata, una donna con una strana tosse. La paziente lavora in una sartoria di abiti da sposa. I medici chiedono immediatamente se sia stata all’estero o abbia avuto contatti con qualcuno, ma la risposta è no. Il dottor Fanti pensa subito ad un virus, mentre altri medici pensano ad un tumore ai polmoni. Alla fine, dopo un confronto, optano per ulteriori analisi.
Doc 2 nelle tue mani, anticipazioni della prima puntata
Grande attesa per Doc 2 – Nelle Tue Mani, che torna questa sera con la prima puntata della nuova stagione. Andiamo dunque a scoprire cosa ci attende nei due episodi inediti di oggi, giovedì 13 gennaio, i primi di una lunga serie che terminerà il 3 marzo 2022. Stando alle anticipazioni, già dalla prima puntata il Covid-19 sarà un tema preponderante. Impossibile ignorare quanto accaduto con la pandemia, così come successo in altre serie tv di successo come Grey’s Anatomy, che è ripartita proprio dalla diffusione del virus con i nuovi episodi.
Dunque il personaggio interpretato da Luca Argentero, il dottor Andrea Fanti, dovrà fare i conti con gli effetti del coronavirus. Si intravederanno però degli importanti spiragli di luce, anche se la lotta al Covid creerà non pochi scompigli nella vita dei protagonisti.
Novità nel cast di Doc 2 nelle tue mani: nuovi arrivi in reparto
Le anticipazioni Doc 2 – Nelle Tue Mani della prima puntata, intitolata “Una vita nuova”, rivelano che ci sarà un nuovo ingresso in reparto. Si tratta della dottoressa Lucia (Giusy Buscemi), una psicologa che vedrà la squadra del Dottor Fanti sgretolarsi pian piano. Giulia vorrebbe trasferirsi a Genova, Andrea però non ci sta e fa di tutto per evitare il suo trasferimento. Grazie ad una raccolta firme, riesce a far sì che venga proposta come primario dell’ospedale.
Gabriel è invece con le valigie pronte per l’Etiopia. Carolina ha dubbi sul suo futuro, ma di certo non vuole entrare a fare Medicina Interna. Idee e sogni che devono inevitabilmente scontrarsi contro il Coronavirus, che arriva come un tornado sconvolgendo la vita dei protagonisti.
Doc 2 nelle tue mani: i problemi del Dottor Fanti
Altro personaggio in arrivo nella serie televisiva Doc 2 – Nelle tue Mani. Nel secondo episodio “La guerra è finita” conosceremo Damiano Cesconi, ma non solo. Nello staff farà il suo ingresso anche una nuova infettivologa, Cecilia Tedeschi. La nuova arrivata avrà un ruolo determinante, considerando i problemi legati all’emergenza della pandemia. Si infrangono, invece, i sogni di Giulia.
In ospedale arriva un nuovo primario e le divergenze tra i due sono fin da subito molto evidente. Scontro in vista anche col Dottor Fanti, che non crede nel modus operandi del nuovo primario. A quel punto il personaggio interpretato da Luca Argentero, cercherà di prendere in mano la situazione: ci riuscirà?