Doc nelle tue mani 2, diretta penultima puntata 10 marzo 2022: commento live
I medici capiscono che Sergio ha un tumore in stato avanzato ai polmoni. Proprio per questo motivo, l’uomo aveva aperto un conto finanziario per lasciare i suoi risparmi ad Eleonora, sua compagna, nonostante non ricordi nulla di lei a causa dell’amnesia. Riccardo parla con Alba e rivela: “Dopo tutto quello che è successo, ho capito che ho bisogno di un bel po’ di terapia per ritrovare equilibrio”, e la bacia. Tra i due sembra quindi tornato il sereno.
Elisa, in un momento di lavoro con Damiano, ammette quanto le manchi Gabriel: deciderà di andare con lui in Etiopia? Tra Damiano e Giulia sembra tornare qualche istante di complicità. Nel frattempo, la dottoressa chiarisce con la madre, reduce dal grande dolore della scoperta della malattia del compagno, Sergio. Tedeschi, dopo aver rifiutato di svolgere indagini sulla documentazione di Lorenzo Lazzarini, cambia idea e aiuta Caruso, scoprendo che la bombola del medico è stata staccata da qualcuno, secondo lei da Fanti.
Doc nelle tue mani 2, diretta penultima puntata 10 marzo 2022: Riccardo in crisi, ma…
Damiano aiuta Elisa nel risistemare l’archivio, sotto controllo di Teresa, che non vuole che la ragazza continui a soffrire dopo Gabriel. Intanto Giulia porta avanti il caso di Sergio, compagno di sua madre: si scopre che l’uomo ha un tumore in stato avanzato e che ha aperto un fondo di eredità. Giulia pensa che l’uomo voglia rubare i soldi ad Eleonora: sarà davvero così?
Riccardo, intanto, si occupa di Arianna, la giovane paziente dai dolori inspiegabili. Dopo alcuni esami, il medico non riesce a capire cosa abbia e prova uno stato di frustrazione e delusione. Il medico parla con Alba, ormai sua ex fidanzata, rivelando di essere dipendente dal lavoro “e dalle emozioni che si provano salvando vite”. Proprio dal discorso con Alba, Riccardo capisce quale potrebbe essere il problema di Arianna.
Doc nelle tue mani 2, diretta penultima puntata 10 marzo 2022: Tedeschi, indagini su Fanti?
La Tedeschi spiega a Caruso di voler rimanere in reparto con Fanti, ma il direttore le rivela: “I legali che ci rappresentano hanno riscontrato un’incongruenza nella documentazione di Lorenzo Lazzarini. È stata compilata dalla Giordano, ma con la scrittura di Fanti. E firmata dalla sua ex moglie, Agnese. Tre medici per una singola SUT: strano, vero? C’è qualcosa che non quadra”. Il direttore amministrativo chiede aiuto alla Tedeschi per scoprire la verità, ma lei rifiuta. Carolina chiede a Fanti di non dire la verità, per non perdere il posto da primario. Agnese, invece, non è della stessa idea.
Sergio, compagno e futuro marito della madre di Giulia, ha un’amnesia. L’uomo viene portato in ospedale. Giulia pensa subito che i due possano aver avuto una ricaduta, essendo due ex tossici. Le analisi, però, confermano che l’uomo è pulito. Oltre a Sergio, viene ricoverata anche la giovane Arianna, una ragazza con dei dolori inspiegabili che vuole essere curata da Riccardo, che però nel frattempo sembra non avere la minima intenzione di tornare a fare il medico nel modo giusto dopo aver saputo la verità su Lorenzo.
Doc nelle tue mani 2, diretta penultima puntata 10 marzo 2022: Fanti parla con Riccardo
Cecilia Tedeschi rivela a Doc il motivo per cui è ossessionata dai virus: “Era il 2003. Urbani ha capito subito che quella strana polmonite era pericolosa. Fu lui ad evitare che la SARS diventasse come il Covid. Ma lui è morto e anche quattro operatori sanitari della sua squadra. E una era mia madre. Per questo sono diventata una virologa. Per lanciare l’allarme contro il prossimo mostro, solo che ora vedo mostri dappertutto”. La dottoressa capisce poi quale potrebbe essere il problema di Matteo: un virus infantile, vivendo praticamente come un bambino. Dopo essere guarito, il ragazzo viene aiutato dai medici attraverso un apparecchio che lo porta a sentire, tra l’emozione generale. Fanti, intanto, decide di tenere la Tedeschi in squadra. Ilaria, figlia di Teresa, non ha tentato il suicidio, ma solamente seguito un pericoloso tutorial su come sbiancare denti con il detersivo.
Riccardo rivela a Doc di aver saputo la verità su Lorenzo Lazzarini: “Che cosa hai fatto? Cosa vuoi spiegare? È tutto chiaro. Lorenzo è morto da eroe e tu nascondi tutto sotto un mare di menzogne. Carolina è devastata dai sensi di colpa. Ed è di nuovo bulimica”. Fanti risponde di non poter dire la verità per non rischiare di perdere il posto da primario, ma Riccardo, deluso, lo congeda con una frase dolorosa: “Ho scelto medicina per diventare come Doc, ma Doc non c’è più”.
Doc nelle tue mani 2, diretta penultima puntata 10 marzo 2022: Valenti e Carolina, pausa
La madre di Giulia si sposa e lo fa sapere alla figlia, proponendole di farle da testimone. La dottoressa non accoglie con gioia la proposta della donna e rifiuta. Intanto arrivano i risultati delle analisi di Ilaria, figlia di Teresa: la giovane potrebbe aver provato a togliersi la vita. Questo porta vari sensi di colpa alla caposala, che parlando con il compagno, Enrico, rivela: “Forse ho sbagliato a chiederti di venire da me”. Il giovane paziente sordocieco sta sempre peggio e rischia di morire, ma non ha la febbre di Lassa, come rivela la PCR. Intanto la polizia trova la donna nigeriana che, secondo il padre, sarebbe una prostituta. La donna rivela però di non aver mai avuto rapporti sessuali con il ragazzo: con lui, infatti, gioca solamente.
Edoardo Valenti parla con Doc, spiegandogli che Carolina potrebbe soffrire ancora di bulimia. Preoccupato per la ragazza, Fanti parla con la figlia, ma la ragazza rivela di soffrire di sensi di colpa per la morte di Lorenzo Fanti, tanto da parlarne anche con Riccardo. Nel confronto con Valenti, gli chiede poi una pausa.
Doc nelle tue mani 2, diretta penultima puntata 10 marzo 2022: Alba lascia Riccardo
Mentre i medici si confrontano sulla possibile malattia del ragazzo sordomuto, Carolina vomita ancora: la ragazza è affetta da bulimia ed Edoardo prova a starle vicino, nonostante questa dica di essere guarita. Alba, dopo l’ennesimo doppio turno e il lavoro extra di Riccardo, decide di chiudere con il ragazzo: “Ti amo praticamente da sempre, da quel giorno in cui mi hai salvato da quel casino con gli intossicati. Siccome io so chi sei, non me la sento di andare avanti. Questo è l’unico modo di dirti che sei malato”. Riccardo pensa sia una scusa. Intanto in ospedale viene ricoverata Ilaria, figlia di Teresa. La ragazza presenta dispnea e battito accelerato.
Matteo, il ragazzo sordiocieco, continua a star male: vomita sangue e i medici pensano ad una febbre emorragica. Il padre inizialmente nega che il giovane abbia avuto contatti con persone provenienti dal continente africano, ma poi ammette che riceve le visite di una prostituta. “Volevo che scoprisse come è fatta una donna. La porto a casa e li lascio soli. È nigeriana” racconta il padre. Per i medici potrebbe essere la febbre di Lassa.
Doc nelle tue mani 2, diretta penultima puntata 10 marzo 2022: Gabriel chiede ad Elisa…
Inizia la settima e penultima puntata di Doc Nelle tue mani 2. Nel primo episodio, un ragazzo sordocieco accompagna il padre in ospedale. Riccardo visita il padre, e proprio mentre è intento nel misurare i parametri dell’uomo, il ragazzo si sente male e viene portato in ospedale. Intanto Gabriel propone ad Elisa di andare con lui in Etiopia: “Sono stato un cretino, pensavo che tu lì non avresti retto. Posso offrirti un Paese povero, una clinica senza mezzi, un botto di lavoro da fare. Sarebbe una follia, ma senza follia che amore sarebbe. Parto domani, tu pensaci”. Intanto Cecilia chiede a Doc di poter restare in reparto quando lui sarà primario: “Vorrei restare, sempre che tu mi voglia nella tua squadra”. Agnese mostra subito la sua gelosia, ma consiglia a Doc di accettare, nonostante lei ci abbia provato nuovamente con il suo ex marito.
Doc nelle tue mani 2, diretta penultima puntata 10 marzo 2022: via al settimo appuntamento
Via alla penultima puntata di Doc Nelle Tue mani 2. Nella settima puntata, succederà un po’ di tutto. Dopo aver superato anche l’ultima prova, Fanti è pronto a tornare primario, ma non può ancora gioire. Caruso, che ha provato in ogni modo a mettergli i bastoni tra le ruote, verrà presto a sapere della reale causa della morte di Lorenzo Lazzarini. Il medico, infatti, è morto perché Carolina, figlia di Doc, aveva tolto a lui l’ossigeno per metterlo ad un’altra paziente, proprio su insistenza del collega. Una verità che emergerà e che potrebbe ostacolare Fanti, che ha nascosto la reale causa della morte di Lorenzo. Intanto Andrea sarà molto vicino a Cecilia, che gli farà una proposta particolare. Questo scatenerà la gelosia di Agnese, sua ex moglie, e di Giulia, sua ex fidanzata. Nella settima puntata anche Riccardo entrerà in crisi: il medico ha delle questioni in sospeso con Alba e non solamente.
Doc Nelle tue mani 2, settima puntata 10 marzo
Questa sera, giovedì 10 marzo, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il penultimo appuntamento con la fiction “Doc Nelle tue mani 2”, con Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Alice Arcuri e Sara Lazzaro. Manca davvero poco al finale di stagione, che si concluderà settimana prossima giovedì 17 marzo con gli ultimi due episodi. Andrea ha superato brillantemente la simulazione con il camice da primario, nonostante i tentativi di Caruso di sabotarlo. Ma Doc non può ancora dichiarare vincitore: la figlia Carolina, non sapendo di essere registrata, si è lasciata sfuggire un dettaglio importante sul ricovero di Lorenzo. Anche Riccardo ha delle questioni in sospeso: Alba, preoccupata dagli orari cui il fidanzato si sta sottoponendo, è convinta ce sia workaholic, ovvero dipendente dal suo lavoro. Ma vediamo le anticipazioni della settima puntata di “Doc nelle tue mani 2”.
Doc Nelle tue mani 2, anticipazioni “Così lontani, così vicini” e “Senza nome”
Nel primo episodio della settima puntata di “Doc nelle tue mani 22” titolo “Così lontani, così vicini” i medici sono impegnati a risolvere il delicato caso di un ragazzo sordocieco. Intanto Cecilia fa a Doc un’offerta inaspettata, scatenando la gelosia di Agnese e di Giulia. Nel frattempo, Carolina confessa a Riccardo di essere lei la responsabile della morte di Lorenzo, rivelando la bugia inventata dal padre per salvaguardala. Riccardo, deluso da Doc, entra in crisi. Inoltre Alba decide di lasciarlo, preoccupata per la sua salute. Gabriel fa una proposta inaspettata a Elisa, chiedendole di partire con lui per l’Etiopia. La figlia di Teresa viene ricoverata in ospedale e la caposala si trova costretta a ripensare se una nuova vita con Enrico sia davvero quello che vuole. Nel secondo episodio intitolato “Senza nome”, Giulia è costretta alla resa dei conti con la madre, quando il compagno di lei viene ricoverato in preda a una sindrome inspiegabile. La donna comunica alla figlia di volersi risposare, ma la dottoressa non vuole essere coinvolta. Nel finale di puntata di Doc nelle tue mani 2, quando Doc sembra in procinto di tornare primario, Cecilia scopre qualcosa di compromettente sul suo conto: cosa deciderà di fare la Tedeschi, ora che sembra essersi riavvicinata a Fanti? Riccardo segue una giovane paziente con una malattia senza nome spinge: un caso che lo obbliga a mettere tutto in discussione…