DOC NELLE TUE MANI/ Anticipazioni ultima puntata 16 aprile: Andrea a letto con Agnese

- Morgan K. Barraco

Doc Nelle tue mani, anticipazioni 16 aprile 2020, in prima Tv su Rai 1. Carolina viene ricoverata per una strana malattia: Dario e Agnese in prima linea.

Doc - Nelle tue mani
Doc - Nelle tue mani, in prima Tv su Rai 1

DOC NELLE TUE MANI ANTICIPAZIONI DEL 16 APRILE 2020

Grandi sorprese nel corso dell’ultima puntata di Doc nelle tue mani. Dopo la rivelazione shock di Carolina sulla morte di Mattia, Andrea Fanti è decisissimo a tornare insieme alla sua ex moglie Agnese. Ed è proprio a Carolina che riesce a riavvicinarsi a lei. Un riavvicinamento che culmina con un bacio in auto che serve a far riaffiorare la passione del passato: i due, infatti, finiscono a letto insieme. Ma è davvero un ritorno di fiamma per Andrea e Agnese? Intanto Gabriel rischia grosso: in ospedale arriva un uomo che si scopre poi essere “il suo boia”, un uomo che imprigiona gli immigrati e li tortura per estorcere alle loro famiglie del denaro. Gabriel è infatti deciso ad avere giustizia ed è quasi pronto a violare il Giuramento di Ippocrate ed ucciderlo. Andrea però cerca di fermarlo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CAROLINA SVELA LA VERITÀ SULLA MORTE DI MATTIA

Colpo di scena alla fine del primo episodio di quest’ultimo appuntamento con Doc nelle tue mani. Carolina si è ammalata ma suo padre Andrea è riuscito comunque a capire quale fosse il problema. È proprio alla fine di questa agonia che Carolina ha deciso di fare una rivelazione shock: “La morte di Mattia non è colpa tua papà!” ha esordito la ragazza. Il fratellino minore sarebbe infatti morto a causa sua: il bambino avrebbe infatti ingerito il liquido di una sigaretta elettronica mostratagli proprio dalla sorellina. Carolina, per non allarmare i genitori, è rimasta però in silenzio, anche quando Mattia ha palesato i primi dolori allo stomaco. Una verità che ha lasciato Andrea e Agnese scossi e senza parole: il dottore ha finalmente compreso cosa sia realmente accaduto a suo figlio minore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CAROLINA È BULIMICA?

Cos’ha Carolina? La figlia di Andrea Fanti, il protagonista di “Doc nelle tue mani“, è finita in ospedale dopo essere svenuta mentre era intenta a studiare con un’amica. La ragazza tossisce sangue ma, dopo i primi accertamenti, è stato escluso un possibile tumore. Una buona notizia per i genitori, Andrea e Agnese, ma continuano i dubbi sul perché stia così male. Questo fino a quando suo padre non ha un’intuizione: scopre una serie di dolci e merendine presenti nella camera e dei lassativi nascosti nello zaini. Così intuisce, anche dalle nocche delle mani, che la ragazza molto probabilmente è bulimica. Potrebbe dunque essere questa la motivazione del malessere di Carolina, starà ora agli accertamenti verificare se è davvero ciò che la fa stare così male. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIULIA CONTRO AGNESE?

Quarto ed ultimo appuntamento con Doc nelle tue mani quello di oggi 16 aprile. Andrea Fanti questa sera sarà messo alle strette dall’arrivo in ospedale di sua figlia Carolina. La ragazza sta male ma la diagnosi risulta essere molto difficile. Passa infatti del tempo e lo stesso Andrea non riesce a comprendere cosa stia affliggendo sua figlia. Questo acuisce gli attriti con l’ex moglie Agnese, che rivive l’incubo della perdita dell’altro figlio avuto con Andrea. Quest’ultimo, intanto, è sempre più deciso a riunire la sua famiglia. Per questo tenta un corteggiamento serrato nei confronti dell’ex moglie che potrebbe accettare a poco a poco questo riavvicinamento. Ma come reagirà Giulia a tutto questo? Che possa nascere uno scontro tra il vecchio e il nuovo amore di Andrea? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANDREA E AGNESE TORNANO INSIEME?

La malattia di Carolina, se inizialmente sarà motivo di nuovi scontri tra Andrea e Agnese, a lungo andare, avvicinerà nuovamente i due ex coniugi che capiranno di dover mettere da parte le loro divergenze per occuparsi dell’unica figlia che hanno e darle tutte le attenzioni di cui ha bisogno. Sarà l’inizio di un nuovo rapporto tra Agnese e Andrea con quest’ultimo che, convinto di essere ancora innamorato dell’ex moglie, tornerà a corteggiarla nel tentativo di recuperare il suo ruolo di padre e aiutare Carolina a superare la malattia. Come reagirà Giulia di fronte alla decisione di Andrea? Gabriel, nel frattempo, sarà messo in difficoltà da un fastidioso mal di testa mentre Elisa e Riccardo saranno alle prese con un’aspirante astronauta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALBA GELOSA DI RICCARDO

L’arrivo di una bellissima influencer in ospedale richiamerà l’attenzione degli specializzandi che cercheranno di occuparsi della giovane la quale scatenerà la gelosia delle giovani dottoresse. A subire particolarmente il fascino dell’influencer sarà Riccardo. La cosa non passerà inosservata ad Alba la quale non riuscirà a nascondere la propria gelosia nei confronti del collega. Riccardo si accorgerà del diverso atteggiamento di Alba nei suoi confronti? Tra le corsie dell’ospedale, dunque, cominciano a nascere simpatie e sentimenti più importanti. Nella quarta ed ultima puntata della stagione, Alba riuscirà a confessare i propri sentimenti a Riccardo o deciderà di tenere tutto per sé rimandando il confronto con Riccardo alle prossime puntate? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SCONTRI TRA ANDREA E AGNESE

Scontri tra Andrea e Agnese nell’ultimo episodio della stagione di Doc. Tutto nascerà quando Carolina, la figlia, si sentirà male allarmando Andrea che si chiederà come la moglie non si sia accorta di quello che sta attraversando la figlia. Tra i due torneranno a galla i rimorsi del passato che sembravano essere stati dimenticati dopo la scelta di Andrea di chiudere il capitolo del suo matrimonio dopo la scoperta della morte del figlio. Scontri che apriranno gli occhi sia ad Andrea che ad Agnese che cercheranno di trovare un compromesso soprattutto per il bene della figlia Carolina a cui entrambi pensano. Sarà l’inizio di un rapporto amichevole tra il dottore che sta cercando ancora di ricordare gli ultimi 12 anni e l’ex moglie? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA MALATTIA DI CAROLINA

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 16 aprile 2020, andranno in onda due nuovi episodi di Doc nelle tue mani in prima Tv assoluta. Saranno il settimo e l’ottavo, dal titolo “Like” e “Il giuramento di Ippocrate“.

EPISODIO 7, “LIKE” – Carolina viene ricoverata in ospedale con una malattia misteriosa: Andrea e Agnese iniziano a confrontarsi in modo acceso per cercare di capire che cosa possa avere la figlia e come curarla. Alla fine i due dovranno però collaborare insieme per trovare una soluzione che possa salvare la ragazza. Nel frattempo, gli specializzandi si distraggono a causa dell’arrivo di un’influencer, mentre Alba non riesce più a tenere nascosta la sua gelosia per Riccardo. Scoprirà il segreto del collega?

EPISODIO 8, “IL GIURAMENTO DI IPPOCRATE” – Carolina deve ancora riprendersi dalla malattia e Andrea coglie al volo l’occasione per recuperare il tempo perduto come padre. Ne approfitta anche per fare una corte spietata ad Agnese. Intanto, Gabriel si occupa di un paziente con un mal di testa che lo metterà in difficoltà, mentre Riccardo ed Elisa si occupano di un’aspirante astronauta.

COS’È SUCCESSO NELL’ULTIMA PUNTATA DI DOC NELLE TUE MANI

Ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa in Doc nelle tue mani: una rinomata attrice viene ricoverata in ospedale e Giulia (Matilde Gioli), è costretta a chiedere l’aiuto di Andrea (Luca Argentero). La paziente infatti pretende di essere visitata solo da lui, non sapendo che non è più un primario. Al primo sguardo, Andrea nota che Tilde (Valeria Fabrizi) ha un problema alle mani. Poi si occupa di Sofia, una ragazza con un misterioso problema cronico allo stomaco. In assenza di medici, Fanti le prescrive un antidolorifico senza sapere che i farmaci sono tossici e le provoca una crisi epilettica. Intuisce inoltre che Sofia abbia una relazione con il cognato e che abbia avuto un aborto gestito male. Nessuno dello staff però vuole credergli e optano per un’asportazione di utero e ovaie. Tilde invece ha una fibrosi polmonare, ma rifiuta di abbandonare lo spettacolo. Andrea le racconta allora la verità sul suo incidente, ma l’attrice è ferma nelle sue decisioni. Quella sera, Agnese (Sara Lazzaro) rivela all’ex marito di non poter più avere figli. All’ultimo istante Andrea scopre che Sofia soffre di porfiria e l’intervento viene fermato appena in tempo. Agnese invece decide di non accettare le dimissioni dell’ex marito. Dieci anni prima, Fanti e Sardoni (Raffaele Esposito) entrano in conflitto quando il primario annuncia di andare in pensione. Non ha ancora scelto quale dei due medici prenderà il suo posto e la sfida aumenta di più quando entrambi si occupano di Ricky, un quindicenne che è caduto da uno scoglio e ora presenta una crisi respiratoria, che sfocia poi in arresto cardiaco.

Fanti riesce a mettersi in luce chiedendo degli esami particolari, ma Sardoni cerca di fregarlo e analizza i dati con il primario in sua assenza. Intanto, Agnese aspetta invano il marito e si sottopone poi ad un intervento per rimanere di nuovo incinta, ma qualcosa va storto. Quando Ricky peggiora, Andrea intuisce che il paziente ha mentito su quanto accaduto in Grecia e decide di chiedere spiegazioni a Maria, la ragazza di cui è innamorato. Così scopre che Ricky si è immerso con le bombole prima di prendere il volo per rientrare in Italia. Le sue condizioni però sono critiche e il primario ordina l’amputazione della gamba. Dopo aver rischiato la crisi con Agnese, Andrea decide di lasciare l’ospedale per trascorrere una giornata insieme alla moglie. Nel frattempo, Giulia inizia il suo primo giorno di lavoro, mentre il primario decide di dare il suo posto a Fanti. Il giorno dopo, Mattia va in arresto cardiato mentre si trova a Parigi con il padre. Nel presente, Rick lavora in ospedale da tempo senza aver rivelato a nessuno il suo segreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA