Per le appassionate della corsa arriva a Milano (e in altre città europee) un evento tutto al femminile organizzato da Nike. Si tratta della We own the night: un percorso di 10 kilometri che si snoda per le vie del centro di Milano: l’appuntamento è per il 31 maggio alle 20.00 (non è ancora disponibile sul sito il luogo della partenza, ma vi troverete tutte le informazioni del caso, https://womens10k.nikeapp.com/weownthenightmilano/it_IT ). Una corsa in notturna dunque, che partirà contemporaneamente a Milano, Londra, Parigi, Amsterdam, Barcellona e Berlino. Tutte le donne che hanno compiuto i 18 anni di età possono iscriversi e scegliere in quale gruppo rientrare in base al proprio obiettivo e alla preparazione: partecipa per vincere, partecipa per arrivare al traguardo, partecipa per registrare il tuo miglior tempo.
Al momento dell’iscrizione sul sito dedicato, viene sviluppato in automatico un programma di allenamento in sei settimane. Inoltre nel Nike Store di Piazza Duca D’Aosta di Milano è possibile ritirare il kit della gara, che include una t-shirt Nike, ed è possibile incontrare sul luogo (per appuntamento) un “Nike Ambassador”, che fornisce consigli sul programma di allenamento mirati sulla persona.
Un evento organizzato in tutti i dettagli, che prevede anche un allenamento a gruppi, per chi trovasse noiosa o poco incoraggiante la corsa in solitario: il martedì e giovedi sera è possibile unirsi al runner club dei red Snakes al Nike Stadium di Foro Bonaparte di Milano e prepararsi insieme alla 10 km. Da oggi parte il countdown delle sei settimane di allenamento, non resta che iscriversi.