Brad Pitt è impegnato con la promozione del nuovo film che lo vede protagonista, “World War Z”. Sono molte le foto che lo ritraggono sui red carpets delle anteprime in giro per il mondo, da Londra, dove era accompagnato dalla compagna Angelina Jolie (alla prima uscita dopo l’intervento di mastectomia che ha tanto fatto discutere) a New York, dove, questa volta da solo, si è presentato ai fotografi con un completo nero e la chioma bionda che sfoggia negli ultimi tempi e che, se possibile, accresce il suo fascino di (quasi) cinquantenne.
Nel film in promozione, che uscirà nelle sale italiane il 27 giugno, interpreta un padre di famiglia e impiegato delle Nazioni Unite che viene reclutato dall’esercito americano per salvare il mondo da un virus letale, che trasforma le persone in zombie famelici.
Il film è tratto dal romanzo di Max Brooks World War Z. La guerra mondiale degli zombi. Un ruolo da eroe che ben gli si addice: nel prossimo film “Fury”, vestirà di nuovo questi panni interpretando un soldato americano che nel 1945 combatte le ultime fasi della guerra a bordo di un carroarmato. Inoltre lo vedremo in “12 years a slave” diretto da Steve Mc Queen, la storia di un cittadino di colore che viene ridotto in schiavitù nella Louisiana del 1850.
Insomma, un bel momento per Pitt che, alla soglia dei 50 anni resta un sex-symbol, un attore di successo e un padre di famiglia che la compagna Angelina non esita a definire “un uomo meraviglioso”.