L’intervento subito da Angelina Jolie pochi mesi fa con lo scopo di prevenire un tumore al seno, eventualità probabile vista la sua predisposizione genetica, oltre ad aver suscitato da subito infinite discussioni di carattere medico, continua a far parlare giornalisti e star hollywoodiane.
L’ultima è Salma Hayek, alla quale un giornalista durante la trasmissione El Gordo y la Flaca, ha posto la fatidica domanda: “Messe di fronte ad una diagnosi come quella di Angelina Jolie, avrebbero fatto lo stesso?”.
Questa la risposta dell’attrice messicana: “L’avrei fatto per salvarmi, certo! Non so se l’avrei fatto così rapidamente come ha fatto lei. Forse avrei avuto più fede, pensato in maniera più positiva che non mi sarebbe successo niente. Ma non so. Non è giusto mettersi in una situazione del genere quando non la stai vivendo. Naturalmente rispetto la sua decisione. Inoltre, ha un aspetto fantastico.”
In effetti la Jolie è apparsa radiosa come sempre durante la sua prima uscita pubblica dopo l’intervento, in occasione dell’anteprima londinese del film World War Z, che vede protagonista Brad Pitt.Diverse forse le posizioni delle due attrici in merito alla difficile decisione: la Jolie ha un fascino che ben poco è dipeso dal seno, quanto da una bellezza e da un carisma da “bad girl” inusuali, mentre la Hayek ha sempre fatto delle sue forme da maggiorata uno dei suoi punti di forza.
Certo è che qualunque donna farebbe ciò che ritiene meglio per salvarsi la vita, nei modi e nei tempi che ritiene più consoni alla propria felicità. Possono far sorridere gli scettici le parole di Salma Hayek che in una situazione analoga confiderebbe molto su un “atteggiamento positivo” e sulla fede piuttosto che su un’azione concreta come quella messa in atto dalla Jolie, è vero però che ogni persona è diversa e il ruolo delle proprie credenze religiose o spirituali ha un peso diverso per ognuno.