Si è spento a 82 anni l’autore di “Siamo la coppia più bella del mondo”. Pino Massra (Vigevano, classe 1931) era musicista, compositore, direttore d’orchestra e produttore discografico, ma soprattutto verrà ricordato come l’autore di brani di successo.
Iniziò a lavorare nel mondo del jazz con Nicola Arigliano per cui scrisse “Permette, signorina” di cui in America venne riproposta una cover cantata da Nat King Cole, mentre nell’ambito della musica leggera, oltre all’immortale pezzo interpretato da Adriano Celentano e Claudia Mori, scrisse “Nel sole” per Al Bano, scrisse “Deborah” per Fausto Leali e altri brani per interpreti come Mina e Paolo Conte.
Si dedicò anche alla musica per bambini componendo sigle di cartoni animati e canzoni per il Piccolo Coro dell’Antoniano nel 1994 e nel ’93, quando arrivò al primo posto allo Zecchino d’oro con “Il coccodrillo come fa”.
Nel 2000 in occasione gli venne richiesto di proporre un suo componimento da parte della Commissione Culturale del Vaticano per realizzare l’Inno del Giubileo.
All’età di 73 anni decise di rimettersi in gioco proponendo un brano al Festival di Sanremo nella categoria Giovani. Scrisse “Mastroianni”, che non vinse ma venne molto apprezzata da pubblico e critica.