50 SFUMATURE DI GRIGIO/ Aumentano le chiamate ai pompieri per gli incidenti erotici

- La Redazione

In Inghilterra aumentano gli interventi per aprire manette e porre rimedio ad acrobazie sessuali, ispirate a 50 sfumature di Grigio, la trilogia erotica di E.L. James

50-sfumature-di-grigio
50 Sfumature di Grigio (web)

La trilogia di “50 sfumature di Grigio”, di E.L. James al secolo Erika Leonard, è stato il caso letterario dell’estate 2012: l’intera serie ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo e i diritti sono stati venduti in 37 paesi. Nel 2014 uscirà il primo adattamento cinematografico del primo libro, anche se al momento non si conosce ancora il nome degli attori che daranno il volto ai due protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele.

Ma “l’effetto 50 sfumature di grigio” non è ancora svanito. A Londra negli ultimi tre anni, “50 sfumature di Grigio” è stato pubblicato nel 2011, sono aumentate in maniera esponenziale le chiamate ai vigili del fuoco di cittadini che si sono messi nei guai imitando alcuni giochi erotici raccontati nella fortunata trilogia. Dal 2010 la London Fire Brigade è intervenuta in più di 1.300 incidenti legati a oggetti di uso quotidiano, dichiarand che ogni incidente costa ai contribuenti almeno 290 sterline, cioè gli incidenti hanno avuto un costo di almeno 377.000 sterline. Nel 2010/11 i pompieri sono stati chiamati per 416 incidenti, nel 2011/12 il numero è salito a 441 incidenti, e nel 2012/13 sono diventati 453. Un totale di 307 persone sono rimaste ferite in seguito a questi incidenti. I nuovi dati hanno spinto i comandanti dei vigili del fuoco a invitare le le persone a riflettere attentamente prima di comporre il 999. Secondo quanto riferito, i pompieri sarebbero intervenuti 79 volte per liberare persone ammanettate, 9 volte per aiutare uomini che non riuscivano a togliersi degli anelli dal proprio pene e addirittura in hanno dovuto soccorrere un uomo che aveva infilato il suo membro virile in un tostapane e un’altro che era rimasto intrappolato nell’aspirapolvere. Il comandante dei pompieri Dan Brown ha dichiarato sul sito della London Fire Brigage: “Alcuni degli incidenti per cui i nostri vigili del fuoco sono stati chiamati potrebbero essere evitati con un po’ di buon senso. Non so se è l’effetto 50 sfumature, ma il numero di incidenti con le manette è aumentato”. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori