Incidente di percorso per Nicole Kidman. A New York per assistere alle sfilate, è stata investita di fronte al Carlyle Hotel, dove alloggia, da un ragazzo a bordo della sua bici. L’attrice, che era di rientro dalla sfilata di Calvin Klein, è caduta a terra dopo aver inciampato nel marciapiede.
Secondo alcune fonti, il ragazzo colpevole dell’incidente sarebbe solo un diciannovenne distratto, per altri si tratterebbe invece di un paparazzo già colpevole in passato di aver avuto accese discussioni con Lady Gaga. In ogni caso, dopo essere caduto a sua volta, avrebbe cercato di scusarsi con l’attrice australiana, che però non ha voluto sentire ragioni e ha deciso di denunciare l’accaduto.
La polizia giunta sul luogo ha fatto una multa al ragazzo per aver viaggiato in bici sul marciapiedi, per non aver indossato il casco e per aver messo a rischio l’incolumità altrui. Tuttavia i poliziotti hanno minimizzato l’accaduto di fronte a una Kidman furiosa, sentenziando filosoficamente “un incidente è un incidente”.
La Kidman ha ricevuto assistenza sul posto per lesioni davvero minime, tanto che parlando all’Associated Press, ha dichiarato: “Sono in piedi e cammino, mi ha solo scosso”.
L’incidente è stato immortalato in tutto il suo svolgimento: vediamo la Kidman cadere mentre indossa lo stesso tubino grigio con il quale era stata immortalata pochi minuti prima nel “front row” della sfilata di Calvin Klein, alla quale ha assistito accanto alle attrici Rooney Mara e Naomie Harris, e alla direttrice di Vogue America, Anna Wintour.