Hayden Panettiere ha 24 anni ma è sotto la luce dei riflettori già da molto tempo. Ogni sua mossa viene documentata e commentata, e come poteva passare inosservato il tatuaggio che si fece fare quattro anni fa? La giovane star aveva scelto di farsi tatuare una scritta in italiano, una specie di mantra che l’avrebbe accompagnata tutta la vita: “vivere senza rimpianti”, scritto in italiano in omaggio alle sue origini.
Purtroppo il tatuatore non era altrettanto istruito nella nostra lingua e scrisse “rimipianti”, un errore che la Panettiere non notò subito, anche perchè la scritta era sulla schiena, ma che venne notata ai fotografi e divenne uno spauracchio per tutto quelli che scelgono di farsi tatuare una scritta.
Domenica scorsa l’attrice è stata paparazzata su una spiaggia di Los Angeles mentre si diverte in mare con i suoi amici e, dalle foto pubblicate dal Daily Mail, è facile notare come la scritta stia scomparendo grazie ad un trattamento laser. Ironia della sorte, l’unica parola che ancora non è stata sottoposta al trattamento è proprio quella incriminata.
La Panettiere, star della serie “Heroes” e della nuova “Nashville”, in cui interpreta una giovane cantante country, aveva raccontato di aver scelto quella scritta per ricordare uno degli insegnamenti di suo padre: accettare che ogni fine segni un inizio, e non rimpiangere mai ciò che è stato.
A distanza di quattro anni da quell’errore di ortografia che l’ha resa ancora più famosa, la Panettiere fa marcia indietro e cancella il tatuaggio… Magari riproporrà lo stesso concetto in un nuovo tatuaggio, ma questa volta eviterà le scritte.