La casa di Roma di Veronica Gentili è un luogo ricco di fascino ed eleganza, che lei mostra raramente sui social.

La casa nel cuore di Roma di Veronica Gentili che racconta chi è davvero: semplice, luminosa e piena di libri, ecco le foto.

Veronica Gentili, oggi volto amato conduttrice de Le Iene e L’Isola dei Famosi, è tra i personaggi pubblici più seguiti del momento, non solo per via del suo lavoro e del fatto che sia sempre in prima linea, contesa tra informazione e intrattenimento; ad essere apprezzata è anche la sua riservatezza sulla sua vita privata e la sua naturalezza davanti alla macchina da presa.



Nonostante sia spesso sotto i riflettori, Veronica ha sempre mantenuto un profilo basso e sobrio, un approccio alla vita che naturalmente si riflette anche negli arredi della sua casa romana, molto elegante nella sua semplicità, che racconta tutto sulla sua vera personalità.

Un nido romano discreto e autentico

La conduttrice è nata a Roma nel 1982 e non ha mai lasciato davvero la sua amata città. Pur avendo girato molto per lavoro, è nella Capitale che ha scelto di vivere e costruire la sua quotidianità. E lo ha fatto in una casa che non cerca in alcun modo di stupire, ma piuttosto di accogliere.



Una casa sobria ed elegante. Foto: IG, @veronicagentili – ilsussidiario.net

La sua abitazione si trova in un edificio d’epoca situato nelle vicinanze del centro storico. Non è una villa lussuosa o una casa da copertina patinata, ma semplicemente un appartamento dal gusto sobrio con elementi che raccontano un vissuto concreto e riflessivo. Dai pochi scatti condivisi su Instagram (sempre misurati e mai esibizoonisti) si intuisce una vista suggestiva. In lontananza si scorge perfino la Cupola di San Pietro.

Stile minimalista

L’interno dell’appartamento è dominato da una grande libreria bianca, che balza subito all’occhio in salotto e domina un’intera parete. Una scelta che la dice lunga sulle passioni di Veronica. Tra volumi accatastati e vari documenti, la cultura sembra essere “l’arredo” principale.



I pavimenti in graniglia di marmo, tipici delle case romane di un tempo, aggiungono un tocco retrò un po’ nostalgico mentre l’arredamento punta su linee semplici e colori chiari. Niente orpelli, nessun lusso ostentato: la casa riflette in tutto e per tutto uno stile personale fatto di essenzialità e sostanza. Un luogo dove senza dubbio si respira un’atmosfera tranquilla, quasi meditativa, che ben si sposa con l’immagine pubblica della Gentili, sempre pacata anche nelle discussioni più intense.

La bellezza della casa romana della giornalista e conduttrice. Foto: IG, @veronicagentili – ilsussidiario.net

Il salotto, d’altronde, è la parte della sua casa che i fan conoscono meglio. Proprio da questa stanza, infatti, la giornalista e conduttrice ha tenuto diverse dirette durante i lunghi mesi del lockdown, mostrando scorci della sua vita di tutti i giorni fatta di letture e lavoro.

Nel resto dell’appartamento non ci sono lampadari fastosi o cucine da “showroom”, ma grandi pareti bianche illuminate dalla luce naturale e un ordine che racconta molto del suo approccio alla vita. Non si sa se la conduttrice condivida o meno la sua casa con il presunto fidanzato, Massimo Galimberti, avendo lei sempre mantenuto un certo riserbo sulla questione.

Quel che è certo è che la sua casa romana è il riflesso perfetto di una donna che ha scelto la sostanza invece della forma, il contenuto invece della cornice. E, forse, proprio per questo il suo stile piace e ispira.