BORSA/ Video: Indicazioni e analisi tecnica dei mercati al 6 dicembre 2010

- La Redazione

Alessandro Spataro approfondisce l’analisi tecnica dei mercati, partendo dai principali indici azionari

Monitor_TradingR400
Foto Imagoeconomica

Anche questa settimana Alessadro Spataro (scattacoltrading.it) ci guida attraverso questo video all’analisi tecnica dei mercati, con particolare riferimenti ai principali indici.

A trainare le principali piazze azionarie è stata la conferenza stampa del presidente della BCE, Jean Claude Trichet con la decisione di lasciare invariati i tassi d’interesse nel Vecchio Continente all’1%. Il numero uno dell’istituto di Francoforte non ha parlato di exit strategy ed ha confermato il programma di acquisto di bond senza però annunciare un incremento di tale piano.

ilsussidiario.net non fornisce servizi di consulenza finanziaria, né quanto ivi pubblicato può in alcun modo costituire sollecitazione all’investimento rivolta al pubblico. Le informazioni e gli articoli pubblicati hanno unicamente lo scopo di contribuire a una cultura complessiva sui mercati finanziari e di fornire materiali per una riflessione, senza nessuna diretta implicazione operativa. L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto, diretto o indiretto, di scelte di operazioni di investimento rimane pertanto a completo rischio di chi opera.

 

Per una migliore visualizzazione – e quindi comprensione – del contenuto si consiglia di guardare il filmato a schermo intero.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori