UNIVERSITA’/ Trento, al primo posto come il miglior ateneo italiano

- La Redazione

L’università di Trento si classifica al primo posto in Italia secondo una indagine del Censis

universitC3A0trento_R375

L’università di Trento è la migliore d’Italia. Lo dice la classifica generale curata dal Censis e pubblicata nella Grande Guida all’Università. L’università di Trento si conferma ai primissimi posti anche nelle diverse facoltà. Ha ottenuto 102,6 punti davanti a Siena (100,3) e Pavia (99,6). La votazione si ottiene facendo una media fra vari elementi presi in considerazione: servizi, borse di studio, strutture, web e internazionalizzazione.

Trento risulta al primo posto anche fra gli atenei di medie dimensioni grazie ai suoi 10-20mila iscritti. Tra i vari parametri dove l’ateneo ha primeggiato, ci sono i servizi agli studenti (102 punti contro gli 85 dello scorso anno), le borse di studio (110 punti contro i 95 dello scorso anno) e il web (110 punti, 104 lo scorso anno).

I risultati per "area" di facoltà vedono Economia al secondo posto con 97,8, mentre Giurisprudenza conquista per il nono anno consecutivo il vertice con 99,8. Ingegneria di Trento si classifica al secondo posto con 98,8, mentre Lettere e Filosofia raggiunge il sesto posto con 94,8. Scienze matematiche fisiche e naturali è prima con 106,8, così come prima è anche Sociologia con 106,5 a pari merito con Milano-Bicocca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori