RISULTATI DEFINITIVI PROVINCIALI 2011/ Reggio Calabria: Raffa al 52,66%, Morabito al 47,33%

- La Redazione

Tra i pochi successi elettorali della tornata successiva al primo turno, per il centrodestra, vi è la provincia di Reggio Calabria, dove si è accapparrato la carica di presidente. 

scheder400
Il nuovo consiglio comunale (Ansa)

Tra i pochi successi elettorali della tornata successiva al primo turno, per il centrodestra, vi è la provincia di Reggio Calabria. Qui Giuseppe Raffa, il candidato del centrodestra (sostenuto da Popolo della libertà, Scopelliti Presidente, Udc, Lista Locale – Raffa Presidente Lista Locale – Sud Popolari Liberali, Socialisti Uniti – Nuovo Psi, Partito Repubblicano Italiano, Patto Crist. Esteso, Fiamma Tricolore) ha ottenuto il 52,66 per cento dei consensi, equivalenti a 89.93 voti, lasciandosi indietro Giuseppe Morabito (Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Comunisti italiani, Lista Locale – Morabito Presidente,  Partito Socialista Italiano – Movimento per le autonomie (Mpa),  Lista Locale – Patto per Morabito), che ha ottenuto il 47,33 per cento delle preferenze (80.817 voti). Ai candidati presidente sono andati, complessivamente, 170.749 voti. I votanti rispetto al primo turno (62,70 per cento) si sono pressoché dimezzati, scendendo fino al 34,57 per cento.

Clicca quiper leggere tutti gli aggiornamenti sul ballottaggio di Milano 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti sul ballottaggio di Napoli 2011

Clicca qui per leggere tutti gli aggiornamenti sui ballottaggi delle elezioni 2011, comunali e provinciali

Clicca qui per leggere i dati sulle affluenze

Clicca qui per leggere i dati sugli exit polls

Clicca qui per leggere i dati reali con i risultati dello spoglio dei ballottaggi delle elezioni amministrative 2011: comunali e provinciali

Clicca qui per leggere tutti i commenti sui ballottaggi delle elezioni 2011

Clicca qui per rimanere in contatto con IlSussidiario.net su FACEBOOK



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori