RISULTATI BALLOTTAGGIO ELEZIONI COMUNALI/ Mantova al centrodestra. I risultati di: Grottaferrata, Lamezia Terme e Latiano

- La Redazione

RISULTATI BALLOTTAGGIO ELEZIONI COMUNALI – Spoglio terminato nelle principali città: Mantova e Vibo Valentia al centrodestra, Macerata e Matera al centrosinistra

UrnaElettorale_TREALE_R375

A GROTTAFERRATA (RM) con il 50,56% Gabriele Mori è il nuovo sindaco del Pd. A LAMEZIA TERME (CZ) con il 65,38% Giovanni Speranza (Pd) è il nuovo sindaco. De Giorgi è il nuovo primo cittadino di LATIANO (BR), con il 52, 12%. – A COMACCHIO (FE), con il 59,44% vince Paolo Carli, per il centrodestra. CORSICO (MI) al Pd, che con il 57% di Maria Ferrucci batte il centrodestra. Il 52,61% di Martino Melchionda consegna EBOLI (SA) al Pd. GALATINA (LE) vede la vittoria con il 59,88% di Coluccia, candidato di centro e liste civiche. A GIOIA TAURO (RC) vincono le liste civiche che sostengono il candidato Renato Bellofiore (51,53%).

A CASTELFRANCO VENETO (TV) vince la Lega con Luciano Dussin (56,90%). A CEGLIE MESSAPICA (BR) il centrodestra con Luigi Caroli (50,34%). A CERIGNOLA (FG) Antonio Giannatempo  del centrodestra (53,83%), mentre a COLOGNO MONZESE (MI) Mario Soldano del Pd, con il 53,73%.

A CASTELFRANCO VENETO (TV) vince la Lega con Luciano Dussin (56,90%). A CEGLIE MESSAPICA (BR) il centrodestra con Luigi Caroli (50,34%). A CERIGNOLA (FG) Antonio Giannatempo  del centrodestra (53,83%), mentre a COLOGNO MONZESE (MI) Mario Soldano del Pd, con il 53,73%.

– CERIGNOLA (FG) E’ definitivo il risultato dello spoglio del ballottaggio alle elezioni comunali di Cerignola in provincia di Foggia. Il nuovo sindaco è il candidato del centrodestra Antonio Giannatempo, che prevale con il 53,83% sul candidato del centrosinistra Bernardino Tonti che si è fermato al 46,16%.

– TIVOLI (ROMA) Definitivo lo spoglio delle 57 sezioni per il ballottaggio delle elezioni comunali di Tivoli, in provincia di Roma. Il nuovo sindaco è del centrodestra, Sandro Gallotti che con il 53,6% dei suffragi batte il candidato del centrosinistra Marco Vincenzi. A Tivoli l’Udc era alleata del Pdl.

Ore 18:59 – MONCALIERI (TO) Definitivo lo spoglio anche a Moncalieri in provincia di Torino. Il Sindaco eletto è Roberta Mea (centrosinistra) con il 48,07% dei voti. Stefano Zacà (centrodestra) si è fermato al 46,47%.

 

ANGRI (SA) va al centro. Pasquale Mauri è il nuovo sindaco, con il 55,96%. Squillante, del centrodestra, si ferma al 44,03%. Ermanno Schiano (centrodestra) è il nuovo sindaco di BACOLI (NA). Lorusso Stefania Clara in Ronchi è il nuovo sindaco del centrodestra di BOLLATE (MI). A CAIVANO (NA) vince Falco Antonio, sostenuto da udc e liste civiche.

ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) al centrodestra Fracesco Squicciarini nuovo sindaco con il 54,67%.
ACRI (CS) al centro: il nuovo sindaco sostenuto da Udc e liste civiche è Gino Trematerra con il 57,23%.

– Il punto sui comuni capoluogo: Mantova va al centrodestra: Sodano nuovo sindaco con il 52,2%. Vibo Valentia al centrodestra:  con il 59,2% D’Agostino batte Soriano. Al centrosinistra: Macerata (Carancini con il 50,3%) e Matera (Adduce con il 50,3%).
– Risultato finale a Macerata. Con il 50,3% Carancini, candidato del centrosinistra diventa il nuovo sindaco di Macerata. Sconfitto per pochi voti il candidato del centrodestra, Pistarelli, che si ferma al 49,7%.
– Risultato finale ad Acquaviva delle Fonti. Con il 54,67% Squicciarini Francesco (Pd) batte Petruzzellis (Pdl). Il centrosinistra guadagna la poltrona di sindaco.
– Si sono conclusi i conteggi anche nel comune di Trezzano sul Naviglio. Con il 58,48% il candidato di centrodestra, Tomasino Giorgio, vince la sfida elettorale e diventa così il nuovo sindaco di Trezzano sul Naviglio.
– Si sono conclusi i conteggi anche nel comune di Trezzano sul Naviglio. Con il 58,48% il candidato di centrodestra, Tomasino Giorgio, vince la sfida elettorale e diventa così il nuovo sindaco di Trezzano sul Naviglio.

 
 

PER CONTINUARE A LEGGERE LA DIRETTA SUI RISULTATI DEI BALLOTTAGGI – ELEZIONI COMUNALI – CLICCA  IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Il centrodestra espugna Mantova. Con 11.8822 voti contro 10.832 Sodano (Pdl) batte Brioni (Pd) e diventa il nuovo sindaco di Mantova. Una vittoria importante, Mantova è storicamente una roccaforte "rossa". Fra un anno le provinciali.
– A Valenza lo scrutinio è concluso (21 su 21): con il 51,79% il centrodestra ottiene la vittoria. Cassano Sergio batte il candidato del Pd Zvanone Costanza.
– Il punto sui comuni capoluogo: a Mantova (23 su 46) il centrodestra è in vantaggio (51,6% – 48,4%). A Macerata (32 su 44)  il centrosinistra è davanti con il 50,4%. Meno sezioni scrutinate a Vibo Valentia (3 su 37) centrodestra con il vantaggio considerevole del 62,7%. A Matera con il 51,7% conduce il centrosinistra (7 sezioni scrutinate su 62).
– A Castelfranco Veneto (16 sezioni scrutinate su 32) il candidato della lega nord Dussin Luciano è in vantaggio (56,64%) su Sartor Donata del Pd.
– A Vigevano (43 sezioni scrutinate su 61) il candidato della lega nord Sala Andrea ha un vantaggio considerevole (72,44%) su Prati Antonio del Pdl.
– Dai primi risultati a Mantova e Macerata il centrodestra risulta in vantaggio sul centrosinistra. A Mantova il candidato del Pdl, Nicola Sodano, è in vantaggio su Fiorenza Brioni (Pd): 51,6% – 48,4%. 23 sezioni scrutinate su 46. Centrodestra in vantaggio anche a Macerata.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE LA DIRETTA SUI RISULTATI DEI BALLOTTAGGI – ELEZIONI COMUNALI – CLICCA  IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Per ora sono disponibili i dati solo sulle affluenze. Il dato, in definizione, ci dice che si è recato alle urne per questo secondo turno il 59,30% degli aventi diritto, contro il 74,38% del primo turno. Oltre 15 punti percentuali di scarto.
– Iniziano a uscire i primi dati sull’affluenza nei comuni alla chiusura dei seggi. La tendenza è confermata. L’affluenza è calata di circa 10 punti rispetto al primo turno. Si attendono i primi risultati soprattutto nei capoluoghi: Mantova, Macerata, Vibo Valentia e Matera.
Ecco l’elenco dei comuni nei quali si stanno svolgendo i ballottaggi per l’elezione del sindaco: ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA) ACRI (CS) ANGRI (SA) BACOLI (NA) BOLLATE (MI) CAIVANO (NA) CASTELFRANCO VENETO (TV) CEGLIE MESSAPICA (BR) CERIGNOLA (FG) COLOGNO MONZESE (MI) COMACCHIO (FE) CORSICO (MI) EBOLI (SA) GALATINA (LE) GIOIA TAURO (RC) GROTTAFERRATA (RM) LAMEZIA TERME (CZ) LATIANO (BR) MACERATA (MC) MANTOVA (MN) MATERA (MT) MINTURNO (LT) MONCALIERI (TO) MUGNANO DI NAPOLI (NA) PARABIAGO (MI) PIETRASANTA (LU) POMIGLIANO D’ARCO (NA) ROSETO VALFORTORE (FG) SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) SAN PIETRO VERNOTICO (BR) SAN VITO DEI NORMANNI (BR) SANT’ANASTASIA (NA) SARONNO (VA) TERMOLI (CB) TERZIGNO (NA) TIVOLI (RM) TORREMAGGIORE (FG) TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI) VALENZA (AL) VIBO VALENTIA (VV) VIGEVANO (PV)- Alle 15 verrà reso disponibile il dato sull’affluenza ai ballottaggi. Alle 22 di ieri sera il dato era inferiore di 11 punti percentuali rispetto allo stesso orario del primo turno.- A questo link tutti i dati sull’affluenza nei comuni chiamati al ballottaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori