DIRETTA PUGILATO/ Campionati Assoluti Napoli in diretta live streaming su Rai tv

- La Redazione

In diretta da Napoli le gare del campionato italiano

pugilato_r400_8OTT10
Pugilato in immagine di repertorio

Si svolgono oggi a Napoli le finali dei Campionati assoluti di pugilato ( diretta tv dalle 17,00 su Rai Sport 1). Saranno venti gli atleti che si contenderanno il titolo di campioni d’Italia 2010 per dieci categorie di peso in gara. Praticamente il meglio del pugilato dilettantistico italiano. Nei 46 kg in finale ci sarà l’abruzzese Andrea Guagnano che se la vedrà con il piemontese Simone Russo. Nei 52 kg in finale il calabrese Riccardo D’Andrea combatterà contro il campione italiano in carica Alex Ferramosca.

Nei 56 kg il campano Ciro Cipriano contro il laziale Mario Alfano. Nei 60 kg in finale Gaetano Putrone della Kroton Boxe. Combatterà contro la promessa dei campionati, il campano Fabio Introvaia. Nei 64 kg finale tra il pugliese Dario Vangeli e il siciliano Ignazio Crivello. Nei 69 kg il pugliese Antonio Santoro affronterà l’abruzzese Danilo Creati.

Nei 75 kg a contendersi la maglia tricolore saranno il friulano Luca Esposito e il marchigiano Andrea Marziali. Negli 81 kg in finale ci saranno il laziale Ivano Del Monte, del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e il pugliese Luca Capuano. Nei 91 kg Francesco Soggia si giocherà la finale con il siciliano Biagio Imbesi.

 

Nella categoria sopra i 91 kg si prevede poi un derby acceso fra i due atleti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Mario Federici e Francesco Rossano. A commentare questa grande giornata di pugilato il giornalista Mario Mattioli e Nino Benvenuti.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori