ELEZIONI REGIONALI 2010/ Come si vota in Regione Toscana. Le liste, i candidati presidente

- La Redazione

Elezioni Regionali 2010 – Come si vota – Toscana: Domenica 28 Marzo e lunedì 29 Marzo 2010 anche in Toscana si vota per il rinnovo del consiglio regionale e l’elezione del presidente della giunta regionale. Enrico Rossi è il candidato della coalizione di sinistra (Toscana Democratica), Monica Faenzi è il candidato per il PdL e la Lega Nord (Per la Toscana)

SchedaElettoraleVerdeRegionaliInterno_Rr375

COME SI VOTA – ELEZIONI REGIONALI 2010 – TOSCANA: Domenica 28 Marzo e lunedì 29 Marzo 2010 anche in Toscana si vota per il rinnovo del consiglio regionale e l’elezione del presidente della giunta regionale. I seggi resteranno aperti domenica 28 dalle 8.00 alle 22.00 e lunedì 29 dalle 7.00 alle 15.00.

L’elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità e con la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.

La votazione avviene su un’unica scheda che sulla parte sinistra reca i simboli e i candidati di ciascuna lista provinciale e sulla parte destra il nome e il simbolo del candidato presidente a cui le liste sono collegate.

Tracciando un segno su una lista si esprime un voto per quella lista e per il candidato presidente ad essa collegato.

Tracciando un segno solo su un candidato presidente si vota solo per questo candidato, senza esprimere alcun voto alle liste.

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL’ARTICOLO – ELEZIONI REGIONALI 2010 IN TOSCANA – COME SI VOTA

Si può anche esprimere un voto disgiunto. Scegliere cioè un candidato presidente e una lista che risulta collegata a un altro candidato presidente. In questo caso vale sia il voto per il candidato presidente che quello per la lista prescelta.
Non si esprimono preferenze nominative per i candidati al consiglio regionale. I seggi saranno assegnati ai candidati  seguendo l’ordine di presentazione indicato sui manifesti e sulla stessa scheda. Visualizza la scheda elettorale.

Elezioni regionali 2010, Toscana – Candidati e Liste    

Enrico Rossi (Toscana Democratica)            
Partito Democratico – Riformisti Toscani            
Italia dei Valori            
Federazione della Sinistra – Verdi            
Sinistra Ecologia e Libertà
           
Monica Faenzi (Per la Toscana)            
Il Popolo della Libertà            
Lega Nord   
 

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL’ARTICOLO SULLE ELEZIONI REGIONALI 2010 IN TOSCANA

Francesco Bosi            
Unione di Centro            

Alfonso De Virgiliis            
Lista Bonino Pannella            

Ilario Palmisani
           
Forza Nuova          



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori