NEMO, NESSUN ESCLUSO / Diretta streaming e servizi puntata 25 maggio: la Russia di Putin e Alex Schwazer

- Linda Irico

Nemo, nessuno escluso anticipazioni puntata 25 maggio 2017: Valentina Petrini ci racconta la “Russia di Putin” in un reportage. Emanuele Piano ci propone un’inchiesta su Alex Schwazer   

Nemo_Nessuno_escluso_Enrico_Lucci_LaPresse_2017
Enrico Lucci conduce Nemo - Nessuno escluso (Foto LaPresse)

Su Rai Due torna il talk show politico di approfondimento con tantissimi protagonisti che si alternano e anche situazioni molto divertenti. Da quest’anno poi la trasmissione si è impreziosita dell’arrivo di Enrico Lucci che ha lasciato dopo tantissimi anni ha lasciato Le Iene Show proprio per provare questa nuova avventura che fino a questo momento si è rivelata molto positiva. La trasmissione infatti, proprio come Le Iene Show, riesce ad alternare argomenti molto seri a situazioni che lo sono un po’ meno e con la satira provano a dare spessore anche a situazioni quotidiane. Il risultato è che il pubblico gradisce molto il programma e lo segue sempre con attenzione. Nemo – Nessuno escluso va in onda stasera su Rai Due e in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nella puntata di Nemo – Nessuno escluso in onda questa sera, 25 maggio 2017, su Rai Due vedremo il reportage che Valentina Petrini ha realizzato con Riccardo Cremona e Giulia Presutti. Al centro del loro racconto c’è la Russia di Putin e nel video promo che troviamo sulla pagina Facebook del programma vediamo alcune immagini di “IunArmia”, ovvero “l’esercito dei bambini”: i giovani russi che si arruolano e vivono tra i normali divertimenti della loro età e parate militari a cui seguono esercitazioni di volo e al poligono. Ma la Russia di Putin è anche l’ostentata discriminazione degli omosessuali, che vengono perseguitati e sono privi di diritti: clicca qui per vedere il video promo del reportage.

Valentina Petrini ed Enrico Lucci conducono questa sera, 25 maggio 2017, un nuovo appuntamento con “Nemo – Nessuno escluso”. Il programma in onda su Rai Due dalle 21.10 vedrà ospiti il filosofo Diego Fusaro, la scrittrice Elena Stancanelli e, sul divano in studio, l’attrice e scrittrice Chiara Francini e il giornalista Peter Gomez. Sul palco saliranno anche Yuri Guaiana, attivista gay e blogger, arrestato in Russia per aver depositato delle firme a favore dei diritti degli omosessuali, e il becchino Pinuccio Lovero. Valentina Petrini ci fa conoscere la Russia di Putin con un reportage e poi ci porta in Congo per un racconto sulle miniere di coltan, il minerale di cui sono fatte tutte le batterie dei nostri dispositivi elettronici, dagli smartphone ai pc.

Emanuele Piano ci propone invece un’inchiesta che ricostruisce la vicenda del marciatore Alex Schwazer, campione olimpico squalificato per doping: dopo aver pagato la sua pena ed aver ripreso a gareggiare, l’atleta è stato nuovamente sospeso perché trovato positivo al testosterone. Enrico Lucci ci racconterà invece la storia di Pinuccio Lovero, becchino “per passione” che a 40 anni ha realizzato il sogno di diventare il custode del cimitero del suo paese. I The Show invece intervengono nelle campagne sarde devastate dalle cornacchie. Nel corso del programma si parlerà anche di divario economico tra Nord e Sud, della rinascita culturale di Milano e ci sarà un focus sulla comunità sikh, che concorre alla sopravvivenza di alcune tradizioni alimentari italiane. Elena Stancanelli ci parlerà di quando l’amore diventa doloroso, dopo un servizio di Laura Bonasera sui festini “chem sex”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori