DIRETTA ELEZIONI REGIONALI 2010/ Lombardia, Bossi: con Silvio siamo alleati fedeli. Casini? Schiuma di rabbia

- La Redazione

 Il sorpasso sul Pdl? Non ci ho mai pensato, sono le solite invenzioni di stampa»; «Io e Berlusconi siamo alleati fedeli»: a riferirlo è il leader della Lega Nord e ministro delle rifrome Umberto Bossi, che, a urne aperte, ribadisce il suo pieno sostegno a Silvio Berlusconi e al candidato presidente delle Regione Lombardia Roberto Formigoni. 

UrnaElettorale_TREALE_R375

DIRETTA ELEZIONI REGIONALI 2010 – «Il sorpasso sul Pdl? Non ci ho mai pensato, sono le solite invenzioni di stampa. Io e Berlusconi siamo alleati fedeli». A riferirlo è il leader della Lega Nord e ministro delle rifrorme Umberto Bossi che, ad urne aperte, ribadisce il suo pieno sostegno a Silvio Berlusconi e al candidato presidente delle Regione Lombardia Roberto Formigoni. «La poltrona di Milano? Con Silvio troviamo sempre un accordo» ha detto Bossi riferendosi alla volontà della Lega nord di reclamare la candidatura a sindaco per la capitale lombarda qualora il Carroccio dovesse ottenere risultati positivi per le Regionali 2010.

Bossi torna a chiarire il suo appoggio a Berlusconi e al Pdl in seguito alle ipotesi ventilate recentemente da esponenti del Pdl di volontà di sorpasso della Lega. Con «Silvio basta sedersi attorno a un tavolo e l’accordo si trova sempre» aveva ribadito Bossi, senza lesinare una stoccata a leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini che «schiuma di rabbia» per questo patto d’acciaio. Sulla poltrona milanese era stato decisamente più esplicito il ministro per le Riforme Roberto Calderoli: «Con il consenso degli elettori la Lega può arrivare ovunque, anche a conquistare la poltrona di Palazzo Marino» aveva detto Calderoli in occasione delle Regionali 2010.La Lega lo chiede – aveva aggiunto Calderoli –  se la gente ci vuole ci manda ovunque, vediamo, ragioniamoci un po’».

CLICCA QUI PER GLI EXIT POLLS E PROIEZIONI
CLICCA QUI PER I DATI DELLE SEZIONI SCRUTINATE

I link saranno inseriti man mano che le aree saranno attivate


 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori