ELTON JOHN E’ MASSIMO DI CATALDO/ ‘Star in the star’, sotto la maschera c’è lui

- Elisa Porcelluzzi

Chi è Elton John di Star in the star? Dopo la sfida finale con Madonna, la star misteriosa è chiamata a mostrarsi: sotto la maschera c’è Massimo Di Cataldo

elton john 1 640x300
Elton John

Elton John è stato il primo concorrente eliminato di A Star in the Star. La star misteriosa è chiamata a togliere la maschera rivelando così la sua identità. “Non me l’aspettavo, ma poteva succedere. Ho osato, Elton John è un monumento e ho cercato di farlo con rispetto e amore” – dice la star misteriosa, ma nonostante tutto le sue esibizioni non hanno convinto né il pubblico né la giuria. I tre giudici sono così chiamati a fare il nome di chi si nasconde dietro la maschera: per Claudio Amendola è Ricky Memphis, mentre per Andrea Pucci è Er Patata. Infine Marcella Bella ‘non è Riccardo Fogli’. La star nella star è Massimo di Cataldo. “Non ci posso credere, sei proprio tu” – dice Ilary Blasi con Claudio Amendola che ironizza “non abbiamo capito nulla”. “E’ stata una bellissima esperienza, breve ma intensa. Elton John è sempre stato per me un punto di riferimento, mi volevo calare un pò nei suoi panni senza mancargli di rispetto, ma divertendomi perchè lui ha sempre fatto della sua figura un personaggio divertente. Ha un grande anima intensa, mi sono ritrovato nella sua profondità e nel suo modo di essere attore nella musica e nella produzione musicale” dice Massimo Di Cataldo salutando poi sulle note di “Se adesso te ne vai”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Chi si nasconderà dietro Elton John a “Star in the star”?

Questa sera, giovedì 16 settembre, debutta su Canale 5 “Star in the star”, il nuovo celebrity show condotto da Ilary Blasi. Dieci misteriosi concorrenti, appartenenti al mondo dello spettacolo, vestiranno i panni dei grandi nomi della musica italiana e internazionale. Tra questi non poteva mancare Elton John. Questo artista inglese ha sempre avuto la passione per la moda ed è stato da sempre un’icona inimitabile Agli esordi, indossava sempre occhiali da sole molto grandi che ha iniziato a collezionare: sembra che ne abbia circa 10.000 paia.

Elton John a “Star in the star”: i mille look dell’artista inglese

Il suo stile è sempre stato influenzato anche dalla sua musica: alla fine degli anni Sessanta si vestiva come un cowboy, con pantaloni di jeans a zampa d’elefante e i colli di pelliccia; mentre negli anni Ottanta indossava camicie piene piume, brillantini, giacche con le spalle larghe, parrucche punk e cappelli.

I look di Elton John sono sempre stati molto ricercati anche nella cura dei dettagli: non solo occhiali, ma anche anelli, orecchini, collane e tante scarpe di diversi generi. Agli inizi degli anni 2000 il suo stile diventa meno eccentrico. Nel gennaio 2018 l’artista inglese ha annunciato il suo ultimo tour, chiedendo a Gucci di disegnargli tutti i vestiti per le scene.

Chi ha imitato Elton John ultimamente in televisione? Vediamo i primi indizi in vista di “Star in the star”

Non è la prima volta che Elton John viene imitato in un programma della nostra televisione: la star inglese è stato imitato al Festival di Sanremo dal comico Max Giusti e anche da Massimo Lopez a Tale e Quale Show. Per l’occasione l’attore ha tagliato i baffi, cosa che non faceva da molto tempo. Chi si nasconderà dietro Elton John a “Star in the star”? Al momento è quasi impossibile fare ipotesi, non avendo ancora visto la prima puntata…

© RIPRODUZIONE RISERVATA