Wolfgang Heinz Porsche, erede della nota casa automobilistica, lascia la moglie perché lei soffre di demenza: ora ha una nuova compagna
Claudia stava insieme a Wolfgang dal 2007 e sua moglie dal 2019. Con Gabriela, invece, si conoscono da venticinque anni e pare che la storia vada avanti ormai da un po’. Il divorzio è partito però solamente adesso che la (quasi) ex moglie è assistita da quattro badanti che si prendono cura di lei 24 ore su 24: la donna vive dalla figlia, come spiegano fonti vicine alla famiglia. Come spiega inoltre il Daily Mirror, “la malattia di Claudia ha reso impossibile la convivenza per lei e suo marito. Non è in grado di muoversi autonomamente da mesi. E il suo comportamento è molto cambiato”.
Chi è l’erede Porsche
Wolfgang Heinz Porsche, nato a Stoccarda, è il figlio dell’ex designer e amministratore delegato di Porsche AG, Ferdinand-detto-Ferry Porsche e Dorothea Reitz. Il nonno era Ferdinand Porsche, il fondatore di Porsche AG, e suo fratello maggiore Ferdinand-detto-Butzi Porsche, che ha progettato la prima Porsche 911. L’imprenditore vive a Zell am See, in Austria, e ha quattro figli: due sono nati dalla regista e sceneggiatrice Susanne Bresser, con cui è stato sposato tra il 1988 e il 2008.
La famiglia di Claudia Huebner spiega che lei non è stata in grado di muoversi autonomamente per mesi e da lì la sua salute mentale ha subito un rapido declino. Adesso il milionario convive con la nuova fiamma, Gabriela Prinzessin: secondo i media austriaci, la decisione della coppia è arrivata perché entrambi volevano evitare di passare del tempo separati. I due, amici da venticinque anni, avrebbero scoperto di vivere un’incredibile passione e così avrebbero optato per andare a vivere insieme.