La principessa del Belgio Astrid ha ferito il premier Charles Michel sparando a distanza ravvicinata dal suo orecchio con la pistola starter per dare il via alla 20 chilometri Bruxelles
La principessa del Belgio ha mandato in ospedale il premier belga Charles Michel dopo aver sparato con la pistola starter per dare il via alla manifestazione podistica tenutasi domenica scorsa a Bruxelles, la 20 chilometri. La principessa Astrid e Michel hanno partecipato all’evento e a lei è stato riservato il compito di sparare per dare il via. Purtroppo la principessa ha premuto il grilletto proprio vicino all’orecchio del premier, corso in ospedale dopo lo sparo ravvicinato: lì è stato sottoposto a terapie e test audiometrici per controllare se ci fossero stati danni: gli esami hanno rilevato la presenza di alcuni danni temporanei all’udito. Il primo ministro belga ha quindi dovuto rinviare i suoi impegni in Parlamento, dove era attesa per presentare un piano di investimenti.
Il portavoce di Charles Michel si è limitato a parlare di “fastidi” e di “parziale sordità”, ridimensionando l’accaduto. Nei prossimi giorni il premier dovrebbe quindi riprendere le sue normali attività. Clicca qui per vedere il video dell’incidente.