Theresa May, il ballo della Brexit e l’annuncio “L’austerità è finita”/ Video, show del primo ministro inglese

Theresa May, il ballo della Brexit e l’annuncio “L’austerità è finita”. Video, lo show del primo ministro inglese durante il congresso dei conservatori di ieri

theresa_may_balla_2018
Theresa May balla sulle note degli Abba

Show di Theresa May durante il congresso Brexit dei conservatori, che sale sul palco ballando sulle note di “Dancing Queen”, celebre canzone degli Abba. Al di là della sua performance ironica e goffa, il primo ministro britannico si guadagna gli applausi scroscianti della platea grazie alle sue dichiarazioni: «Siamo nella fase più dura delle trattative per l’uscita dall’Unione europea – ammette – cercare l’uscita perfetta rischia però di farci finire senza nessuna Brexit». La May comunque precisa: «La Gran Bretagna non ha paura di uscire senza intesa, se dovrà – e qui la folla esplode – ma dobbiamo essere onesti su questo punto: uscire senza un’intesa, introdurre dazi e costosi controlli alla frontiera sarebbe un brutto risultato per la Ue e per il Regno Unito». May invita il suo popolo e i suoi elettori a rimanere uniti sulla questione Brexit, sottolineando che dopo dieci anni di crisi finanziaria «l’austerità è finita». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LA MAY RIGUADAGNA CONSENSI

I passi di danza di Theresa May hanno conquistato il Regno Unito e soprattutto hanno messo in luce una grinta forse quasi inedita da parte del primo ministro inglese nonché leader dei Conservatori. Che prosegue nella sfida a distanza col leader Laburista Corbyn, da sempre indicato come dotato di maggior carisma rispetto alla May che ha però guadagnato diversi punti, anche prima di lanciarsi nei passi di ‘Dancing Queen’ degli Abba. Una sicurezza che la May porterà anche sul tavolo del nuovo piano per la Brexit, fondamentale per il suo Governo e per riuscire a mantenere una leadership forte, che passrà proprio dal successo del piano “Chequers”. (agg. di Fabio Belli)

VERSO IL CONGRESSO DEI TORY

Theresa May balla ‘Dancing Queen’ degli Abba: altro show del primo ministro della Gran Bretagna nel corso del congresso dei Tory, in programma oggi mercoledì 3 ottobre 2018 a Birmingham. Non è la prima volta che la May si scatena danzando: appena pochi mesi fa ha fatto il giro del web il video di un suo ballo nel corso di un viaggio in Sudafrica. E anche questa volta il video diventerà virale: entrata sul palco sulle note di “Dancing Queen”, celebre hit del gruppo degli Abba, il primo ministro britannico ha danzato in maniera a dir poco particolare, ricevendo gli applausi dei presenti. Un modo per stemperare la tensione, visto il difficile periodo che sta passando il suo governo: diversi ministri avrebbero richiesto le sue dimissioni.

THERESA MAY BALLA: ECCO IL VIDEO

Theresa May ha tenuto il suo discorso nella giornata di chiusura del congresso dei Tory a Birmingham, al centro di tutto la sua proposta per la Brexit e il piano Chequers, che ha trovato molti oppositori a partire dall’ex ministro Boris Johnson. E alcuni ministri dell’esecutivo avrebbero richiesto le sue dimissioni, che potrebbero giungere il giorno dopo la Brexit, ovvero il 29 marzo del 2019. Nel frattempo, il primo ministro ha dato sfoggio delle sue qualità da ballerina prima di iniziare a parlare. Ma la May non è l’unica esponente politica star del web: negli anni scorsi sono finiti sotto i riflettori Barack Obama, impegnato in un ballo di gruppo in India, George W. Bush, sulle note di una danza tribale africana, e infine Matteo Salvini, le cui Gif sono onnipresenti. Qui di seguito vi proponiamo il video in questione



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori