Continua a far discutere il caso della ragazza inglese che dopo aver accusato dolori alla pancia si è recata in ospedale scoprendo che all’interno della sua vagina si trovava la carcassa di una tartaruga morta che aveva fatto infezione. Come riportato da El Pais, dinanzi al rifiuto della 26enne di sporgere denuncia la polizia che ha avviato delle indagini si è vista costretta a chiudere il caso, ma fonti interne alla Procura della Corte Provinciale di Santa Cruz de Tenerife hanno fatto sapere che nessuno scenario è ancora precluso per cercare di stabilire la verità su quanto accaduto. Nel frattempo la Direzione dell’Ospedale Universitario di Nostra Signora della Candelaria ha avviato un’inchiesta per la diffusione dell’immagine della tartaruga morta e sanguinante prelevata dalla vagina. L’immagine choc, diffusa su WhatsApp fino a diventare virale, è stata pubblicata anche da alcuni media. (agg. di Dario D’Angelo)
APPELLO PER DIFENDERE PRIVACY DELLA RAGAZZA
La vicenda ha creato moltissimo imbarazzo alla ragazza che ne è protagonista. Per questo la ventiseienne ha deciso di appellarsi alla legge sulla privacy per difendere la sua identità. Non voleva ovviamente veder rovinato il suo futuro da una notizia che avrebbe potuto crearle problemi sul lavoro e magari rovinare per sempre la sua vita sentimentale. Di certo la situazione ha scatenato il web che non ha risparmiato la ragazza con immagini ironiche che in realtà non fanno ridere proprio nessuno vista la gravità della situazione. Proprio questi atteggiamenti, in un’epoca fortemente contraddistinta dalla velocità in cui si muovono le notizie grazie alla rete, hanno fatto capire come la scelta della ragazza sia stata sicuramente giusta. Rimane un mistero intanto il motivo per cui una tartaruga morta sia stata rinvenuta all’interno della vagina della stessa ragazza che aveva accusato forti dolori addominali a causa dell’infezione che si era creata. (agg. di Matteo Fantozzi)
POLIZIA: “INCIDENTE AVVENUTO DAVVERO, MA NON SI SA COME”
Ha fatto il giro del mondo la notizia della donna che ha scoperto di avere una tartaruga morta nella sua vagina. Una storia pazzesca ma purtroppo vera. Determinante è stata l’ecografia: la donna, una turista inglese di 26 anni in vacanza a Tenerife, si è recata in ospedale per i forti dolori alla pancia. Dopo la scoperta, i medici hanno allertato le forze dell’ordine, quindi è stata avviata un’inchiesta con ipotesi di aggressione sessuale e stupro. Secondo quanto riportato da El Pais, si trattava di un esemplare tipico, di quelli venduti nei negozi di animali. Le indagini intanto proseguono, sebbene la giovane si sia rifiutata di sporgere denuncia. Nessuna fake news: la polizia di Tenerife ha confermato che la vicenda è realmente accaduta. La fonte in questione ha spiegato che «l’incidente è avvenuto davvero e le notizie sono vere. La donna non sa come sia finito il rettile e non lo sappiamo neanche noi». (agg. di Silvana Palazzo)
DOLORI ALL’ADDOME, LE TROVANO TARTARUGA NELLA VAGINA
Ha dell’incredibile la storia che arriva dalla Spagna, e più precisamente dal comune di Arona, località a sud di Tenerife, dove un medico del servizio sanitario ha presentato denuncia alla polizia dopo aver scoperto una tartaruga morta nella vagina di una donna inglese di 26 anni che si era rivolta all’ospedale lamentando dolori addominali. Un ritrovamento, quello della carcassa senza vita del rettile, che ha lasciato di stucco tanto il personale sanitario quanto la paziente, che ha dichiarato di non riuscire ad immaginare come la tartaruga possa essere finita proprio lì. A riportare i fatti in questione, che risalgono allo scorso 20 settembre, è stato il quotidiano “El Mundo”, secondo cui nonostante la scoperta choc la ragazza ha deciso di non presentare denuncia contro ignoti.
PRESUNTA VIOLENZA SESSUALE
Bisogna tentare di fare un po’ di chiarezza sull’intera questione per cercare di stabilire almeno una parte di verità sulla vicenda che ha visto protagonista una 26enne inglese che, dopo aver lamentato dei dolori addominali, ha scoperto che dentro la sua vagina si trovava in realtà la carcassa morta di una tartaruga. Come ricostruito da El Mundo, la giovane si trovava ad una festa ma è stata accompagnata in ospedale dal momento che i dolori al ventre erano diventati insopportabili, impedendole addirittura di muoversi. Dai primi accertamenti sulla paziente i medici hanno deciso di procedere con una radiografia, dalla quale è emersa in maniera incontrovertibile la presenza del rettile. La carcassa morta, è stata la spiegazione dei medici, aveva procurato una grave infezione sulla ragazza. In ragione dell’insolita scoperta, i medici hanno ritenuto giusto informare la polizia ma, interrogata, la 26enne ha preferito non sporgere denuncia contro ignoti, pur rimarcando di non sapere come la tartaruga possa essere finita nella sua vagina. Da qui la decisione delle autorità locali di avviare autonomamente un’indagine con l’ipotesi di violenza sessuale.