Germania, esplosione a Wuppertal/ Video ultime notizie: 25 persone coinvolte, 5 ferite in maniera grave

Germania, esplosione a Wuppertal, ultime notizie, video: 25 persone coinvolte, 5 ferite in maniera grave. Una scena di guerra quella che si è verificata questa notte

24.06.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
wuppertal_2018
Forte esplosione a Wuppertal - Youtube

Una forte esplosione si è verificata la scorsa notte in Germania, precisamente a Wuppertal, in un palazzo residenziale. A rendere nota la notizia è la polizia locale, come riportato poco fa dall’agenzia Ansa. Il tutto si sarebbe verificato poco prima della mezzanotte, e le cause dell’esplosione sarebbero ancora ignote. La cosa certa è che la deflagrazione è stata violentissima, visto che ha distrutto l’intero attico della palazzina, nonché gli ultimi tre piani dello stesso edificio. In totale sarebbero rimasti feriti ben 25 condomini, di cui cinque ricoverati presso la vicina struttura ospedaliera in condizioni molto gravi; gli altri 22, invece, avrebbero ricevuto le prime cure mediche sul posto. La polizia per ora non si è espressa, e non ha smentito ne confermato la possibilità di un attacco terroristico.

LA POLIZIA STA INDAGANDO

«Al momento non si può escludere che ci siano ancora altre persone nell’edificio – le parole della polizia locale di questa mattina – le operazioni sono ancora in corso». Pare che alcuni condomini siano riusciti a mettersi in salvo, evitando quindi l’esplosione, mentre altri sono rimasti intrappolati. Una volta lanciata l’allarme sono giunti sul posto gli uomini del personale medico nonché gli ingegneri, che hanno stabilizzato l’edificio perché lo stesso era a rischio crollo. Subito dopo l’esplosione è stata aperta un’indagine per cercare di stabilire le cause della stessa deflagrazione: gli inquirenti parlano di scena di immane devastazione, come si può notare dal video qui sotto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori