FADI, vero nome Thomas Olowarotimi Fadimiluyi, è uno dei semifinalisti di Sanremo Giovani dove partecipa con il brano “Due Noi"
Fadi, la passione per la musica e le moto
Non solo la musica nella vita di Fadi, che ha un’altra grande passione. Si tratta di quella per le moto come ha rivelato durante un’intervista rilasciata a levane.net: ” la passione per i motori c’è sempre stata ed è nel DNA di famiglia. Forse anche la musica è praticamente sempre stata li, anche il suono del motore è musica per me. Quindi diciamo che è successo che nel frattempo ho scoperto un paio di cose. La principale? Che a cantare vibro, pulso, mi sento bene. Quindi perché no?”. Nato da padre nigeriano e madre italiana gli ha permesso di confrontarsi con due mondi diversi, ma anche di poter ascoltare musica differente mixando così diversi generi: “sicuramente il fatto di essere cresciuto avendo avuto due culture differenti da cui attingere mi ha condizionato in qualche modo, poi se cresci da noi, di musica è difficile non sentirne. Ne senti tra le discoteche e lungo i viali, negli hotel e in tutte le altre miriadi di eventi. Poi il liscio deve averci un segreto dentro perché è ancora li che lo ballano i bambini e “giovani”.
Fadi: “Brunori Sas è un grande”
A Sanremo Giovani, Fadi si gioca il tutto e per tutto con il brano “Due noi” con cui ha tutte le carte in regola per accedere alla finale del 19 dicembre su Rai1. Il cantautore indie può contare già su una discreta esperienza nel mondo delle sette notte e in una collaborazione con Brunori Sas, visto che ha aperto l’ultimo tour del cantautore. “Troppo fiero di aver avuto la possibilità di aprire il concerto della Brunori Sas a Sogliano” ha detto il cantante che, parlando di Brunori Sas ha dichiarato: “Dario è un grande, com’è sul palco è quando ci parli. “Il giovane Mario” credo sia la mia preferita!”. Il cantante ha anche parlato del rapporto con il pubblico precisando che il suo unico obiettivo è quello di avere “un buon rapporto, diretto, senza fronzoli. Emozionarmi, divertirmi, vorrei regalare semplicemente le mie storie, condividere con gli altri le cose che mi sono accadute”. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI FADI A ITALIA SI