FRANCESCA SCHIAVONE “HO AVUTO UN TUMORE”/ Video, l’affetto dei fan “Sei una leonessa”

- Carmine Massimo Balsamo

Francesca Schiavone “Ho avuto un tumore”, video. Moltissimi I messaggi da parte dei fan nei confronti della campionessa italiana del tennis

francesca schiavone tumore
Francesca Schiavone su Instagram

Ha fatto il giro del web il video di Francesca Schiavone pubblicato nella giornata di ieri su Instagram. Quasi 50mila persone hanno ascoltato le parole dell’ex tennista che ha annunciato di essere stata operata a seguito di un tumore. Ei follower della stessa non hanno esitato a far sentire il proprio calore e la propria vicinanza, e si sono riversati in massa sul profilo della Schiavone per mandarle i propri auguri. Una utente, ad esempio, ha scritto: “Francesca forza‼️ io possiedo un asciugamano acquistato l’anno del Roland Garros quando Lei lo vinse. Non riuscii a farmelo autografare. Adesso non vedo l’ora, un giorno o l’altro me lo deve firmare ‼️ un grandissimo abbraccio ‼️”. E ancora: “Lo sapevo che sei una lottatrice… dentro e fuori dal campo… a-hiiiiii… questo era il tuo verso mentre giocavi!! Sei grande”. Quindi: “Campionessa anche nella vita forza leonessa Francesca N°1”, “Roccia.. Dentro e fuori dal campo..”, “Francesca, Sei una gran persona. Sei l’orgoglio della VITA”. Infine “La tua forza d’animo e il tuo coraggio sono una vera ispirazione. Forza campionessa. Sei la numero 1…sia in campo che nella vita, un abbraccio fortissimo”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRANCESCA SCHIAVONE HA ANNUNCIATO DI AVER AVUTO UN TUMORE: IL VIDEO

Francesca Schiavone e la battaglia con il tumore: l’ex tennista ha condiviso un video su Instagram per parlare della sua lotta con il cancro, una guerra vinta dalla 39enne di Milano. «Vi racconto cosa è successo negli ultimi sette mesi della mia vita. Mi hanno diagnosticato un tumore maligno: è stata la lotta più dura in assoluto che ho mai affrontato. La cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia: quando me lo hanno detto qualche giorno fa, sono esplosa dalla felicità. Anche oggi vivo in felicità, la posso tagliare con un coltello», ha raccontato la Schiavone, che ha poi voluto sottolineare: «Sono già pronta con la testa e con il cuore ad affrontare i nuovi progetti che sto pensando, li avevo e non potevo farli. Ci rivedremo presto, sono felice di quello che sono oggi».

FRANCESCA SCHIAVONE: “HO VINTO LA BATTAGLIA CONTRO IL TUMORE”

L’azzurra, campionessa del Roland Garros 2010, si è confessata attraverso i social network, dove è molto attiva. L’ex tennista ha voluto condividere con i suoi seguaci la sua vittoria più importante: «Dopo questo silenzio di 7-8 mesi dai social media e dal mondo voglio condividere con voi quello che mi è successo. Mi hanno diagnosticato un cancro, ho fatto chemioterapia, combattuto la battaglia e sto ancora respirando. Ho vinto e ora sono tornata in azione». Francesca Schiavone è guarita e sono tantissimi i messaggi di affetto e di felicità per la bella notizia, a partire da quello di Laura Pausini: «Sei forte Francesca». Ricordiamo che la milanese si è ritirata dal mondo del tennis nel settembre 2018, ora è pronta a tornare protagonista con altri progetti come da lei stessa annunciato. Qui di seguito il video:

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA