Geostorm, Canale 5/ Streaming video del film con Gerard Butler (oggi, 9 marzo 2020)

- Matteo Fantozzi

Geostorm in onda oggi, 9 marzo, dalle 21:20 su Canale 5. Nel cast Gerard Butler, Abbie Cornish, Andy Garcia, Ed Harris. Streaming del film

geostorm 2019 film 640x300 Geostorm

In GeostormDevlin debutta alla regia affrontando un tema di grandissima attualità, ma la trama è di certo il punto più debole del film“. Paola Casella su MyMovies promuove solo a metà il film con due stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione. Andando più nello specifico: “I personaggi sono stereotipati, a cominciare dall’eroico Jake, con svolte improbabili, dialoghi elementari e molto lontani dalla realtà“. Nonostante questo gli effetti speciali ci fanno capire che il gioco vale la candela e che sono diversi gli spunti interessanti che si possono ipoteticamente trarre dal film stesso. Il film è per chi non ha molto da chiedere a una serata se non solo puro svago e qualche effetto in computer grafica. Geostorm va in onda oggi su Canale 5, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Geostorm

ha avuto un sostanzioso budget per essere portato sullo schermo. Difatti, si stima che la produzione abbia messo nelle mani del regista un totale di 120 milioni di dollari. Allo stesso tempo, l’incasso dei botteghini si è dimostrato buono, ma non esaltante. Difatti, il totale accumulato dal film alla sua uscita risulta essere di circa 220 milioni di dollari. Per quanto riguarda la critica, Geostorm è stato totalmente stroncato dagli esperti di cinema. Sul portale online Rotten Tomatoes ad esempio, la percentuale di voti positivi raggiunta è davvero misera, appena il 16% con una media di voto pari a 3,5 su 10. Il film è ideato, scritto e diretto da Dean Devlin. Nato a New York City il 27 agosto del 1962 questi ha esordito come attore nel film Scuola di geni del 1985. Geostorm rimane l’unico film che ha diretto da regista. Ha curato anche la sceneggiatura di diversi film importanti come i catastrofici Independence Day del 1996 e Godzilla del 1998. Inoltre lo abbiamo visto produttore di diverse pellicole.

Nel cast Gerard Butler

Geostorm

va in onda oggi, 9 marzo, a partire dalle ore 21:20 su Canale 5. Il film appartiene al genere catastrofico ed è uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo durante l’anno 2017. Il progetto è nato dalla mente di Dean Devlin, regista, sceneggiatore e produttore di tale pellicola. All’interno del cast di Geostorm ci sono molteplici volti noti del cinema. Il protagonista è Gerard Butler accompagnato da Abbie Cornish, Andy Garcia, Ed Harris, Jim Sturgess e Alexandra Maria Laura. Le musiche del film sono state composte da Lorne Balfe mentre la fotografia della pellicola è stata curata da Roberto Schaefer.

Geostorm, la trama del film

Ecco la trama di Geostorm. L’anno è il 2019. La crisi climatica è diventata un problema che non si può più ignorare e le nazioni non sanno come poter riuscire a prendere delle contromisure necessarie. Improvvisamente, gli Stati del mondo collaborano insieme e prendono la decisione di costruire e lanciare in orbita un sistema satellitare capace di controllare gli agenti atmosferici del Pianeta Terra. In questo modo, gli uomini saranno in grado di controllare il clima e potranno modificarlo a proprio piacimento, ricordando comunque di essere equilibrati. Il progetto viene portato avanti da Jake Lawson, un intelligente studioso che sembra però non andare troppo d’accordo con i piani del governo. Per la sua insubordinazione, Jake viene licenziato ed a capo del progetto viene incaricato il fratello. Tre anni dopo, la situazione sembra essere paradossale. Nel mondo si verificano eventi climatici catastrofiche come bufere di neve in deserti medio orientali. A quanto pare, il sistema di satelliti, chiamato Dutch Boy non sembra più funzionare come dovrebbe. O forse, qualcuno lo ha manomesso per veder crollare l’umanità. Toccherà quindi a Jake Lawson, incaricato dal presidente in persona, riuscire ad andare nello spazio, verificare lo stato del Dutch Boy ed evitare che si formi il Geostorm, il più grande disastro climatico della storia dell’umanità.

Video, il trailer di Geostorm







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie