Giovanni Toti a Oggi è un altro giorno: "Giancarlo Giorgetti ha una sua idea di istituzionalizzazione della Lega, i tempi lenti..."
Nel corso dell’intervista, Giovanni Toti si è soffermato sull’importanza della campagna vaccinale: «Io guardo con maniacalità tutti i dati della mia ragione, la conferma che i vaccini servano arriva da questa quarta ondata. In questo momento negli ospedali della Liguria c’è esattamente il 10% dei pazienti che c’erano questo giorno di novembre dello scorso anno. Passiamo da 700 a 70, queste sono le proporzioni, segno che senza la campagna vaccinale saremmo costretti a richiudere».
GIOVANNI TOTI SULLA LEGA
Incalzato da Serena Bortone, Giovanni Toti ha analizzato le vicende di casa Lega, con la tregua Salvini-Giorgetti: «Confronto nel Carroccio? Io lo giudico positivamente, in un partito in cui si dibatte c’è vita. Mi sembra che ci sia una costante attenzione a cogliere il fuorigioco della Lega e di Salvini, che sta lealmente appoggiando un governo di unità nazionale. Giorgetti? Lo conosco abbastanza bene, ha una sua idea di istituzionalizzazione della Lega, che passa anche dalla presenza nel governo Draghi, e a volte risente dei tempi lenti e prova a dare degli scossoni».