Haitem Fathallah, morto playmaker Fortitudo Messina/ Basket: forse “choc diabetico”
Haitem Jabeur Fathallah, morto a 32 anni il cestista della Fortitudo Messina: mondo del basket in lutto. Malore in campo, poi il decesso in ospedale: forse “choc diabetico” la causa

Tragedia nel mondo del basket: il giocatore Haitem Jabeur Fathallah ha avuto un malore in campo ed è morto in ospedale. Il dramma si è consumato a Reggio Calabria, dove il giocatore 32enne della Fortitudo Messina è stato colto da un malore durante la partita tra la sua squadra e la Dierre Reggio, valida per il campionato di Serie C Gold. Fathallah, impegnato in una fase di gioco, improvvisamente si è accasciato a terra perdendo i sensi. La sfida è stata subito sospesa per consentire i soccorsi. Il cestista è stato portato subito in ospedale con un’ambulanza, ma è porto poco dopo il ricovero.
Haitem Jabeur Fathallah aveva finora collezionato oltre 250 presenze nei campionati senior di basket. Nato ad Agrigento, aveva giocato con Porto Empedocle, Racalmuto e Licata prima di arrivare a Messina nella stagione 2016/2017. Prima ha militato nella Basket School, quindi nella Fortitudo Messina, che ora si ritrova a piangere la sua morte improvvisa.
BASKET, MORTO HAITEM FATHALLAH: LA PRIMA IPOTESI
Al momento non ci sono informazioni ufficiali circa la causa della morte di Haitem Jabeur Fathallah. Secondo le prime indiscrezioni, raccolte e riportate dal Corriere della Sera, il cestista della Fortitudo Messina potrebbe essere stato vittima di una crisi ipoglicemia che avrebbe spinto l’atleta verso il coma. Quindi, potrebbe essere stato vittima di una specie di choc diabetico. Dopo che si è accasciato a terra, sono intervenuti anche alcuni medici che stavano assistendo alla gara dagli spalti. Hanno provato a rianimare il giocatore, ma inutilmente.
Quando ci si è resi conto della gravità della situazione, è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza attrezzata per la rianimazione. Il giocatore, trasportato in ospedale, è rimasto sempre incosciente. Arrivato in ospedale, è stato soccorso dai sanitari che però non sono riusciti a rianimarlo. Non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di È morto
-
Odele Ventimiglia, morta la figlia dell'attore John/ Ignote le cause del decesso27.01.2023 alle 16:11
-
Bice Mortara Garavelli è morta: aveva 91 anni/ Linguista ed insegnante di grammatica27.01.2023 alle 13:03
-
Pino Roveredo, com'è morto?/ Trieste, scrittore Premio Campiello 2005 malato da tempo21.01.2023 alle 16:17
-
DAVID CROSBY, COM'È MORTO?/ Quando diceva: “Droghe? Non so perchè sono vivo”20.01.2023 alle 08:25
-
Paul Vecchiali è morto/ Addio al grande protagonista del cinema indipendente francese18.01.2023 alle 20:08
Ultime notizie
-
Superbonus 90%/ C'è chi vuole la proroga fino al 2026, ma non per tutti29.01.2023 alle 01:11
-
Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score, 24^ giornata oggi28.01.2023 alle 19:50
-
Stralcio cartelle esattoriali sotto i 1000 euro/ Le casse previdenziali non aderiscono29.01.2023 alle 01:15
-
Oroscopo Paolo Fox di oggi 29 gennaio 2023/ Ariete, Toro, Gemelli, Cancro29.01.2023 alle 07:02
-
Ultime notizie/ Ultim'ora oggi: droni attaccano centro militare in Iran (29 gennaio)29.01.2023 alle 08:39