Samsung Galaxy S9 e S9 Plus/ Il primo wallpaper ufficiale, foto

- Elisa Porcelluzzi

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus verranno presentati ufficialmente il prossimo 25 febbraio in occasione del prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

samsung_galaxy_s9_facebook_2018
Samsung Galaxy S9 e S9+

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus – che verranno presentati ufficialmente il prossimo 25 febbraio – non hanno più segreti. Molte informazioni sui due nuovi smartphone dell’azienda sudcoreana sono state rilasciate da Evan Blass, il noto leaker. Nelle ultime ore Blass ha rivelato il primo wallpaper ufficiale che farà parte della nuova personalizzazione Samsung, preinstallata a bordo dei prossimi top gamma. Proprio come il display, anche la risoluzione si adatta alle dimensioni allungate del pannello, confermando l’aspect ratio 18:9. Il wallpaper è caratterizzato da forme geometriche astratte, che creano una sorta di scala di colori che varia dal viola al blu, terminando nella parte in alto a sinistra con uno sfondo completamente nero. Nei giorni scorsi Evan Blassaveva anticipato su Twitter il design finale di Galaxy S9 e S9 Plus, pubblicando un render ad alta risoluzione. 

Galaxy S9 e S9 Plus

Il 25 febbraio al prossimo Mobile World Congress di Barcellona verrà presentata la nuova versione dello smartphone di punta della Samsung: il Galaxy S9, in versione anche S9 Plus. A meno di un mese dall’MWC, però, è già stato svelato molto, anche perché dopo il successo di S8 la Samsung ha preferito perfezionare il prodotto, piuttosto che rivoluzionarlo. I dettagli sul nuovo duo di smartphone sono stati rivelato dal noto leaker Evan Blass. Il design del Galaxy S9 è praticamente la stessa del suo predecessore: i bordi arrotondati e il display Infinity Edge, in formato 18:9. Invariate anche le dimensioni: 5.8 pollici per la versione standard e 6.2 pollici per la Plus. A differenziare le due versioni del nuovo smartphone non sono solo le time suoni, ma anche l’hardware e il comparto fotografico. 

Intelligent Scan 

Il Galaxy S9 avrà una fotocamera posteriore con doppia apertura focale da f/2.4 e f/1.5 e una anteriore da 8 megapixel. Stessa soluzione per il Plus che però sul retro avrà due fotocamere, dotate di stabilizzatore ottico e capaci di scattare foto contemporaneamente. L’S9 Plus avrà una RAM da 6GB e una batteria da 3500 mAh, mentre 4GB e batteria da 3000 mAh per S9. Il supporto Dual SIM, che aveva solo l’S8 Plus, arriverà su entrambe le varianti Secondo i rumor, la novità della famiglia S9 sarà l’Intelligent Scan, che grazie allo scanner dell’iride e quello del volto assicureranno lo sblocco del telefono in tutte le condizioni di luce. La data di uscita del Galaxy S9 e S9 Plus è prevista per 16 marzo. Il prezzo? Intorno ai 900 euro per Galaxy S9, sopra ai 1000 euro per l’S9 Plus. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori