Netflix, novità abbonamento Ultra/ 16.99 euro al mese, risoluzione 4K e qualità HDR

- Davide Giancristofaro Alberti

Netflix, novità abbonamento Ultra, 16.99 euro al mese, risoluzione 4K e qualità HDR. La novità introdotta nelle scorse ore, anche se mancherebbe ancora la comunicazione ufficiale

netflix_abbonamento_2018
Netflix, in arrivo l'abbonamento Ultra

A breve dovrebbe venire introdotto un nuovo abbonamento a Netflix, il servizio di video streaming più diffuso al mondo. Ad HDBlog ha parlato un rappresentato del colosso statunitense, che ha fatto sapere che: «Stiamo testando piccole differenze relative ai prezzi e alle funzioni per comprendere meglio il valore che i consumatori attribuiscono a Netflix. Non tutti vedranno questi test e potremmo anche non offrire mai specifici elementi contenuti in questo test ai nostri utenti». Parole un po’ criptiche, ma ciò che conta, e che dovrebbe essere aggiunto a breve un nuovo piano di abbonamento cosiddetto “Ultra”. Attualmente per abbonarsi a Netflix ci sono tre tipi di abbonamenti: base (risoluzione SD, un singolo dispositivo) da 7.99 euro al mese, Standard da 10.99 euro, con risoluzione HD e 2 dispositivi, quindi Premium, con risoluzione 4K e supporto fino a 4 dispositivi, a 13.99 euro al mese.

I DETTAGLI DEL NUOVO ABBONAMENTO ULTRA

Ma ecco la novità, l’abbonamento Ultra da 16.99 euro mensili, che sarebbe molto simile alla Premium ma con qualche piccola feauture in più. In poche parole, avremo la risoluzione 4K, 4 dispositivi in contemporanea di visione, e infine, la qualità HDR, con una resa dei colori migliori per film e show, e un audio di livello assoluto. L’abbonamento Ultra sarebbe già attivabile per i nuovi utenti mentre non è ancora chiaro se i clienti registrati da tempo possano passare o meno al nuovo piano tariffario. Non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale in merito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori