LEGNOARREDO/ Al via Saloni WorldWide a Mosca. Snaidero (FederlegnoArredo): “Made in Italy vitale”

- La Redazione

Design: al via Saloni WorldWide Moscow, vetrina di idee per interni. Trecento espositori per 30mila visitatori attesi. ROBERTO SNAIDERO (FederlegnoArredo); “Il Made in Italy è vitale”.

roberto_snaidero_federlegnoarredo
Il presidente FederlegnoArredo, Roberto Snaidero

Al via  la 12a edizione dei Saloni WorldWide Moscow, fiera di riferimento delle idee per interni connotata da una tendenza positiva. Il claim della campagna pubblicitaria – “Design senza frontiere. Milano è più vicina di quanto si pensi” – evidenzia che il Salone del Mobile.Milano e MADE Expo continuano a presidiare il mercato russo, uno dei principali per il settore arredo italiano.
Circa 300 aziende partecipanti – di cui il 22% estere provenienti da Australia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna e Stati Uniti – occupano una superficie di 10.000 metri quadrati. Attesi oltre 30.000 visitatori che riconoscono la manifestazione come l’unico contenitore d’arredo di qualità sul mercato russo anche per l’ampia offerta merceologica – arredi, imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine, complementi, arredobagno e tessile.
12a edizione anche per il SaloneSatellite WorldWide Moscow, vetrina dei giovani designer russi e dei Paesi delle ex repubbliche sovietiche, che offre ai partecipanti i contatti con le aziende espositrici e grande visibilità. “Il Made in Italy è vitale,  – ha detto a Mosca il presidente di FederlegnoArredo e del Salone del Mobile –  la conferma della presenza in Russia e l’esordio a Shanghai fra un mese ne sono testimonianza tangibile”.  

Terza edizione invece per MADE expo WorldWide, manifestazione dedicata all’architettura d’interni con la partecipazione di alcune importanti aziende italiane del settore porte e superfici, in totale sinergia con i Saloni WorldWide Moscow, svolgendosi anch’essa a Crocus Expo-2 e nelle stesse date. In collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, sono organizzate le Master Classes, momento di approfondimento e occasione di spunto e confronto sui temi del progetto, che nelle edizioni precedenti hanno visto la partecipazioni di importanti professionisti del settore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori