NOTIZIE UCIMU / Come organizzare meglio il proprio tempo: ecco il corso Time Management

- La Redazione

Notizie Ucimu, come organizzare meglio il proprio tempo: ecco il corso Time Management per manager, quadri aziendali, professionisti organizzato nella sede Ucimu – Sistemi per produrre

logo_ucimu
Ucimu - Sistemi per produrre

Si terrà mercoledì 21 e giovedì 22 settembre, dalle ore 9, presso la sede di U, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione – in viale Fulvio Testi 128 a Cinisello Balsamo, in provincina di Milano – il corso “TIME MANAGEMENT”. Organizzato da Probest Service, nel quadro di un percorso di formazione e crescita sulle tematiche comportamentali. Il coso è rivolto a manager, quadri aziendali, professionisti e persone che intendono: aumentare la consapevolezza sui problemi nell’uso del tempo; acquisire strumenti e criteri per valutare e migliorare l’uso del tempo; individuare cambiamenti utili nel comportamento, all’interno del proprio contesto lavorativo e aziendale.
I temi che saranno affrontati durante la giornata sono: I dubbi che riguardano la gestione del tempo: visione del tempo come ostacolo o come risorsa?; L’atteggiamento mentale alla base di tutto. Gestire lo stress per gestire meglio l’uso del tempo; Misura e valutazione dell’uso del proprio tempo. Saper definire e distinguere con chiarezza obiettivi e attività; Ottimizzare il tempo rispetto ai propri obiettivi e alle proprie attività; Valutazione delle priorità in base ad urgenza e importanza; La creazione di una base decisionale per pianificare, organizzare, programmare; Attuazione dei piani facendo fronte agli imprevisti; Il comportamento assertivo e la gestione dell’ansia; Riconoscere le situazioni aziendali concrete di uso inefficiente del tempo; Sviluppare comportamenti, personali e aziendali, per una migliore gestione del tempo.
Il corso si svolgerà nell’aula Probest Service, con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00. La quota di iscrizione è di 350,00 euro + IVA: per le imprese associate è previsto uno sconto del 10%. Il corso accoglie un numero limitato di partecipanti, fino a esaurimento posti: per partecipare è richiesta l’iscrizione on-line sul portale www.formtec.it: clicca qui per effettuare l’iscrizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori