Gemma e Teodoro, tutto quel che sappiamo sui genitori di Ivana Spagna: chi erano il papà e la mamma della celebre cantante...
Tutto ciò che sappiamo su Gemma e Teodoro Spagna, i genitori della cantante
Ivana Spagna non dimentica i suoi amati genitori Gemma e Teodoro, da cui nella vita ha ricevuto amore incondizionato e preziosi insegnamenti attraverso l’esempio. Papà e mamma hanno rappresentato una coppia molto unita fino alla fine. Hanno vissuto il successo musicale di Ivana con grande entusiasmo, seguendola e sostenendola sempre. Perdere entrambi non è stato facile per la cantante, che in una intervista ha ripercorso il periodo buio dopo la scomparsa di mamma, ma anche il trauma dettato dalla morte del padre poco dopo una finale di un Festivalbar.
“Mi chiesero a chi dedicare la vittoria ed io dissi a mio padre e mia madre ed al primo pianoforte che mi regalò”, il dolce ricordo della Spagna, che proprio in quell’occasione scattò l’ultima fotografia assieme ai genitori.

Ivana Spagna ha toccato il fondo con la perdita degli amati genitori: “Stavo per fare un gesto estremo…”
Il periodo più duro per la cantante resta però indubbiamente il 1997, quando Ivana deve fare i conti non solo con la perdita di mamma Gemma, ma anche con un aborto spontaneo che la fa sprofondare verso una depressione profonda. Insomma, quel doppio accadimento tragico scombussolò non poco la vita di Ivana, che arrivò anche a pensare di compiere gesti estremi.
“Suicidio? Stavo per farlo, ma la mia gattina mi è saltata in braccio miagolando. Ho pianto per ore. Ma ero di nuovo io”, ha raccontato la Spagna qualche tempo fa a Verissimo da Silvia Toffanin. Quell’anno ha segnato uno spartiacque importante per la cantante, che oltre a non avere più figli ha dovuto abituarsi all’idea di non avere più nessuno dei suoi due genitori.
