Lorenzo Cherubini 'Jovanotti' è il fratello famoso di Bernardo Cherubini, recente protagonista al Grande Fratello e ospite al programma Verissimo

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti è il fratello di Bernardo Cherubini, ospite della trasmissione Verissimo nel giorno 8 Febbraio 2025. La storia di Lorenzo Jovanotti è ben conosciuta e parliamo di uno degli artisti più famosi sul panorama italiano nell’ultimo trentennio e non solo, andiamo a vedere nello specifico chi è Jovanotti.



Lorenzo Cherubini ‘Jovanotti’ nasce a Roma il 27 Settembre 1966. Iniziò la sua carriera e inizialmente il suo nome era Joe Vanotti ma per un errore su una locandina il nome divenne Jovanotti. Iniziò a collaborare negli anni con le radio, poi lavorò come Disc Jockey e ad un certo punto della sua carriera – anche grazie a suo fratello Bernardo – conobbe Fiorello.



Il debutto a livello musicale avvenne però nel 1987 e pian piano ebbe un ruolo sempre più importante. Con gli anni ’90 cambiò stile e pubblicò varie canzoni tra cui la storica ‘L’ombelico del mondo’. Ha partecipato al Festival di Sanremo ed ha avuto negli anni vari tormentoni musicali, tante canzoni che hanno scritto la storia della musica italiana.

Lorenzo Cherubini Jovanotti e la sua famiglia

Lorenzo Jovanotti era il terzo figlio di Mario e Viola Cardinali (a cui dedicò anche una canzone) e negli anni ha scritto varie canzoni. Per quel che riguarda la sua vita privata, l’uomo ha avuto vari flirt famosi e non ma nel 2002 sposò Francesca Valiani (conosciuta nel 1994) e nel 1998 nasce la loro figlia Teresa Lucia.



Nel corso della sua esperienza al Grande Fratello Bernardo Cherubini non ha potuto parlare del fratello e di alcune questioni familiari, lo ha accennato anche Alfonso Signorini durante la trasmissione. Bernardo Cherubini ha raccontato qualcosa durante l’esperienza al Grande Fratello ed è stato piuttosto chiaro:

“Ho avuto un’infanzia bellissima, di giochi con i miei fratelli. C’è Lorenzo che conosciamo tutti, lui è diventato tanto famoso ed è bravissimo”. Poi però Bernardo ha chiarito che non è facile avere un fratello famoso: “La pressione di essere il fratello di una persona famosa è insopportabile, questa cosa per circa 20 anni mi ha fatto sentire abbastanza inutile”, ha raccontato senza problemi l’uomo.