Questa sera, venerdì 31 maggio 2024 alle 21:30, andrà in onda su Rai Due il Motor Valley Legend una docuserie che racconta la disciplina sportiva e i protagonisti che l’hanno resa una “legenda”. Tra i nomi che risuoneranno sempre nella storia della MotoGp sicuramente Marco Simoncelli, pilota scomparso il 23 ottobre 2011 a causa di un incidente in pista a Sepang, Malesia. Kate Fretti, compagna di Marco Simoncelli ha ricordato con dolore la morte del pilota: “Dieci anni senza Marco. Penso che sia passato davvero molto tempo ma non è che un anniversario porti da ricordare. Accade ogni giorno” dichiarava l’influencer al Corriere della Sera.
“Poco dopo la tragedia, mi scrisse una ragazza. Anche lei aveva perso il fidanzato. Siamo diventati amici. Nel 2014 mi confessò che erano passati dieci anni dal suo lutto e che si era abituata a sopportarlo. Disse una cosa molto carina: se potessi far tornare qualcuno, farei tornare il tuo Marco. Ecco, forse sono più egoista ma non cambierei Marco con nessuno” aggiungeva la compagna di Marco Simoncelli.
Kate Fretti, compagna di Marco Simoncelli: il ricordo del pilota
Kate Fretti, oggi seguita influencer, ha vissuto il dolore per la perdita del suo grande amore il pilota morto nel 2011. La compagna di Marco Simoncelli ha spiegato come il tempo non sia in grado di curare tutte le ferite del cuore: “Se avessi continuato a vivere come ho vissuto l’anno successivo alla morte di Marco mi sarei ammazzata. Ero tagliata in due, mi mancava un pezzo della mia esistenza. Per fortuna siamo fatti per sopravvivere, la mente cerca di allontanare il dolore. Non lo annulla, lo attenua un po‘”.
Fretti ha poi aggiunto: “Ho sempre tenuto dei diari e un giorno scriverò un libro anche se non l’ho mai detto a nessuno. Li ho riletti per dare un contributo al docufilm su Marco e mi sono resa conto che ho vissuto quegli anni come una bambina, senza pensare al futuro.“