La Sposa/ Diretta, anticipazioni 23 gennaio: Maria incinta! Scoppia l’amore con Italo

- Jacopo D'Antuono

Anticipazioni La Sposa, fiction Rai 1: trama seconda puntata 23 gennaio. Maria, una terribile notizia sconvolge la sua quotidianità. Ma poi…

la sposa rai1 640x300
La Sposa, Rai1

La Sposa fiction Rai 1, diretta seconda puntata 23 gennaio 2022: commento live

Diretta e anticipazioni La Sposa sono consultabili sul nostro sito. La seconda puntata si conclude. Italo e Maria durante il viaggio di ritorno verso il Nord, si fermano in riva al mare, trascorrendo qualche giorno di passione. E’ praticamente il loro viaggio di nozze: un sorriso a 32 denti splende sul viso della coppia. Tornati in campagna c’è ancora una sorpresa: Italo le fa trovare l’armadio pieno di vestiti nuovi. Paolino, un pò arrabbiato per il tanto tempo trascorso lontano da Maria, corre ad abbracciarla. Il bambino, inoltre, sostiene l’esame per la riammissione a scuola e lo passa brillantemente. I giorni trascorrono pieni di felicità nella nuova famiglia, sempre più unita. Maria, quindi, scopre di essere in dolce attesa e la notizia riempie di gioia il marito. Infine, Antonio e Giuseppe fanno una sorpresa a Maria andandola a trovare in Veneto. L’ex fidanzato le chiede di tornare in Calabria ma Maria non ne vuole sapere. Intanto scoppiano le proteste sindacali e zio Vittorio in un litigio con dei manifestanti viene colto da un malore… (agg. di F.D. Zaza).

Maria si riavvicina ad Antonio ma poi Italo…

Sul punto di partire per la Calabria, Maria promette a Paolino che tornerà ma Italo le confida che forse è meglio che resti giù. Lei, confusa, parte senza rispondere. Laggiù, Maria rivede Antonio, il quale le confessa di esserci rimasto malissimo appena saputa la notizia del suo matrimonio. Lei sorvola. In ospedale, Giuseppe passa giorni difficili ma poi si riprende e può tornare a casa, accompagnato dal sorriso della famiglia. Intanto Maria rivede Antonio che la bacia, lasciandola senza parole, tutt’altro che entusiasta dal gesto. Comunque, con il passare dei giorni i due si riavvicinano, grazie anche a Giuseppe. Quando sembrano sul punto di tornare a innamorarsi, Italo piomba giù in Calabria per andare a prendere Maria che dopo un attimo di esitazione decide di tornare assieme al marito in Veneto (agg. di F.D. Zaza).

Una notizia sconvolge Maria

Questa sera su Rai Uno va in onda “La Sposa“. La fiction Rai trasmette questa sera la sua seconda puntata. Italo se l’è presa: è convinto che lo zio Vittorio abbia sottratto con l’inganno le terre alla famiglia di Giorgia e lo ritiene quindi (?) responsabile della morte della sua ex moglie. Decide di andare via. Maria rimasta praticamente sola in campagna, dopo l’infortunio del capo-famiglia, si occupa della coltivazione organizzando i turni dei lavoratori: qualche rimostranza di diffidenza nei suoi confronti, viene ben presto smorzata dall’intraprendenza della giovane calabrese. Zio Vittorio, entusiasta, quasi non ci crede dopo aver visto il nuovo contratto triennale impostato da Maria nel reclutamento di personale. Italo torna a casa. Proprio mentre tutto sembra andare per il verso giusto una notizia sconvolge Maria: dalla Calabria apprende la notizia che il fratello, Giuseppe, ha preso il tifo (agg. di F.D. Zaza).

Italo contro lo Zio Vittorio!

Anticipazioni La Sposa e diretta disponibili sul nostro sito. La fiction targata Rai è arrivata stasera alla sua seconda puntata, visibile ora su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Il fratello di Giorgia, Giulio, è disperato al momento del funerale e accusa davanti a tutti Italo e suo zio Vittorio di aver rovinato la sorella, costringendola a fare una vita di stenti e sacrifici in campagna. Per poco non scoppia una rissa in chiesa. Al ritorno nella cascina Italo si scusa con Paolino per averlo trascurato mentre Maria dopo aver ritrovato una lettera in casa di Giorgia per Giulio, decide di andare a trovarlo esplicitando il desiderio della defunta di mettere pace tra le famiglie. Giulio incontra Italo dicendogli che in verità suo zio Vittorio ha espropriato le terre con l’inganno. Italo è una furia e scoppia una colluttazione tra lui e lo zio. Ad averne la peggio è l’anziano, scaraventato contro una cisterna e dolorante alla schiena (agg. di F.D. Zaza).

Il funerale di Giorgia: quasi scatta la rissa

Questa sera potrete seguire diretta e anticipazioni La Sposa, fiction arrivata alla seconda puntata su Rai 1. Dall’autopsia emergono raccapriccianti dettagli sulla morte di Giorgia, deceduta per un’emoraggia interna mentre era incinta. Attraverso un flashback si intuisce che l’ex moglie di Italo si era allontanata verso i campi per cercare Paolino, il quale si sente in colpa ascoltando il resoconto del padre dopo la sua visita in caserma. Italo si vuole sparare in faccia: è sconvolto e Maria lo trova con un fucile puntato nel fienile. La calabrese lo convince a ripensarci e i due fanno l’amore in mezzo al pagliaio, subito dopo. Arriva intanto l’ufficialità: il cadavere ritrovato è quello di Giorgia. La famiglia organizza quindi il funerale e Maria, al suo arrivo in chiesa, è schernita e presa a male parole da alcune donne del posto (agg. di F.D. Zaza).

Quale futuro per Maria?

Diretta e anticipazioni La Sposa, seconda puntata: la fiction Rai trasmette oggi la sua seconda puntata in prima serata su Rai 1. Dopo il ritrovamento di un cadavere nei pressi della sua dimora, Italo viene portato in caserma per accertamenti. Maria, ancora sconvolta per quanto accaduto nella notte precedente, con sia lei che il piccolo Paolino, quasi annegati nel fiume dopo l’alluvione e salvati dal pronto intervento di Italo. Dopo il grandissimo esordio della scorsa settimana, che ha segnato uno share pari al 27%, domenica in prima serata su Rai 1 torna Serena Rossi con “La Sposa” serie tv diretta da Giacomo Campiotti. Una storia di coraggio e resilienza ambientata nell’Italia di fine anni ’60 che vede tra gli altri protagonisti anche: Giorgio Marchesi, Maurizio Donadoni, Mario Sgueglia, Antonio Nicolai e Claudia Marchiori (agg. di F.D. Zaza).

Un racconto moderno dell’Italia degli anni ’60

Inizia tra poco la seconda puntata della fiction Rai “La sposa“. Protagonista Serena Rossi, per la regia di Giacomo Campiotti. Un toccante racconto sulla crescita personale e famigliare di una donna ed una struggente storia d’amore, che vede nel cast anche Giorgio Marchesi e Maurizio Donadoni. La Sposa è una serie ambientata nel passato, ma che parla al presente. Affronta tematiche attualissime come l’emancipazione femminile, la parità di genere, e il rispetto delle differenze socio-culturali. Un racconto moderno, che ha per protagonista una figura femminile coraggiosa e forte, un grande esempio di tenacia e riscatto sociale nell’Italia di fine anni ’60. Nella prima puntata abbiamo visto il trasferimento della protagonista, Maria, dopo il matrimonio per procura organizzato per ripagare i debiti della sua famiglia (agg. di F.D. Zaza).

Anticipazioni La Sposa seconda puntata 23 gennaio 2022

Torna questa sera, domenica 23 gennaio, la serie tv La Sposa, la mini fiction con Serena Rossi protagonista. Le anticipazioni della seconda puntata rivelano che assisteremo ad una serie di importanti colpi di scena, legati innanzitutto alle vicende e alla vita della protagonista, Maria, sempre più alle prese con nuovi ostacoli sentimentali ma anche con un drammatico episodio che cambierà per sempre la sua vita.

Gli accertamenti sul cadavere ritrovato in fondo alla scarpata, intanto, rivelano che il corpo è di Giorgia, la prima moglie di Italo. L’autopsia sul corpo della donna scagionerà l’uomo dalla inquietante accusa di omicidio, anche se Italo andrà in depressione, arrivando a lasciare il casale. Maria, quindi, si ritroverà a gestire tutto da sola, fintano non riceverà una chiamata da parte dei parenti in Calabria, che la inviteranno a tornare al paese di origine per assistere il fratello, in grave pericolo di vita.

La Sposa la tram di oggi: Italo lascia andare Maria

La Sposa Italo si rende conto di non poter rendere felice Maria, così decide di lasciarla andare e le chiede di non tornare mai più. Appena tornata in Calabria, Maria ritroverà il suo primo grande amore, Antonio, che le spiega come sia cambiata la sua vita negli ultimi anni e come si sia stabilizzato dal punto di vista lavorativo. Le anticipazioni de La Sposa rivelano che Antonio è ancora innamorato della protagonista, che però continua a pensare ad Italo, che si presenterà nuovamente di lei per portarla al Nord. Così la coppia riprenderà in mano la propria relazione e dopo un felice periodo di stabilità, Maria scoprirà di essere in dolce attesa. Una notizia che inevitabilmente porterà tanta gioia nella nuova vita della coppia.

La Sposa seconda puntata: quiete illusoria per Maria?

La notizia della dolce attesa ha riportato grande gioia e felicità nella vita di Maria e Italo. Sembra ci siano finalmente le condizioni per guardare al futuro con grande ottimismo per la coppia, ora che entrambi hanno trovato il giusto equilibrio ed una inattesa serenità. Se per Maria, soprattutto, i colpi di scena non sono mancati, lo stesso si può dire per gli altri personaggi. Stando alle anticipazioni, infatti, la calma apparente ritrovata dai personaggi protagonisti è destinata a dissolversi molto presto. Accadrà qualcosa di grave alla fine della seconda puntata de La Sposa? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi su Raiuno e guardare i due episodi in programma. Appuntamento fissato per questa sera, domenica 23 gennaio, a partire dalle ore 21.25 circa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA