Lang Lang è tra gli ospiti del concerto evento "Andrea Bocelli 30 - The Celebration" trasmesso in prima serata su Canale 5. Conosciamolo meglio
E ancora: nel 2007 ha suonato in un concerto dal Teatro del Silenzio, Lajatico, Italia, ospitato da Andrea Bocelli. Ha eseguito “Io ci sarò” con Bocelli e “Hungarian Rhapsody” di Liszt.
Lang Lang, chi è il pianista cinese che ha conquistato il mondo
La fama di Lang Lang è oramai internazionale, visto che il pianista cinese dai primi anni ’90 ha iniziato la sua carriera debuttando alla Filarmonica di Berlino e alla Filarmonica di Vienna per poi approdare anche oltreoceano in America. Nel 2000, un critico musicale del Chicago Tribune lo ha definito “il più grande e più emozionante giovane talento della tastiera che abbia mai incontrato in molti anni di partecipazione a recital di pianoforte”. Nato a stretto contatto con la musica, sia la madre che il padre sono musicisti, Lang si appassiona al mondo della musica classica dopo aver visto l’episodio di Tom e Jerry The Cat Concerto che presenta la Rapsodia ungherese n. 2 di Franz Liszt.
A soli 2 anni inizia a suonare il pianoforte e prende lezioni con il maestro Zhu Yafen e all’età di 3 anni viene premiato con il Shenyang Piano Competition. La maestria di Lang è stata notata da tutto il mondo e in tanti hanno sottolineato il suo immenso talento. A cominciare dal direttore d’orchestra Jahja Ling che ha osservato: “Lang Lang è speciale per la sua totale padronanza del pianoforte… Ha talento e grande potere comunicativo”.
