Tina Cipollari è tra i personaggi tv più amati dal pubblico: opinionista di Uomini e Donne, e volto storico del daytime di Maria de Filippi
Tina Cipollari, personaggio consolidato di Uomini e Donne, è tra i volti tv più popolari: età, studi, dove vive, ex marito, figli. Tutto sull’opinionista.
Diretta, sincera a volte sopra le righe, Tina Cipollari è tra i personaggi tv più popolari e amati dal pubblico. Ha conquistato la fama grazie al suo ruolo di opinionista di Uomini e Donne, ruolo ottenuto dopo aver partecipato al daytime di Maria de Filippi prima in veste di corteggiatrice e poi di tronista. Ed è proprio grazie al programma che ha trovato l’amore: ha incontrato Kikò Nalli da cui ha avuto tre figli: Mattias, Francesco e Gianluca.
I due sono stati sposati per diversi anni, poi nel 2018 hanno annunciato la separazione, ma ad oggi sono ancora molto legati. Hanno mantenuto un rapporto civile e di amicizia. Nata il 14 novembre 1965, Tina è prossima a compiere 60 anni, e in diverse occasione ha rivelato alcuni dettagli della sua infanzia trascorsa con i genitori e la sorella. Non ha avuto in vissuto felice e in passato si è trovata a fronteggiare momenti difficili.
Poi il debutto in tv le ha cambiato la vita. Le ha fatto conquistare la popolarità e un ruolo di prestigio e grazie anche a Maria de Filippi, che ha dato adito al suo personaggio, Tina è oggi un volto molto apprezzato del piccolo schermo. In passato ha anche partecipato a Pechino Express in coppia con l’amico Simone di Matteo, e si è messa in discussione in diversi format. E’ stata anche giudice in Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura. Per molti telespettatori è un personaggio famigliare, anche se in alcune circostanze è stata definita eccessiva.
Tina Cipollari, l’addio a Kikò Nalli: “E’ stata una separazione consensuale”
L’amore con Kikò Nalli è nato sotto i riflettori di Uomini e Donne. Fra loro c’è stata un’immediata alchimia e nel 2005 sono convolati a nozze. I due hanno vissuto un amore passionale e sincero che è terminato nel 2018, quando hanno capito che le loro strade dovevano dividersi. Tuttavia Tina ha dichiarato che non ci sono stati drammi e accuse, ed è stata una separazione consensuale:
“La nostra è stata una separazione consensuale. Noi ci abbiamo provato fino a poco tempo fa, sia per il bene dei figli sia per il nostro, e abbiamo preso tempo. Ma se le cose vanno male dopo un anno, e poi per due anni, alla fine non ti ritrovi più, non riesci più a dire: riproviamoci”, ha rivelato in un’intervista rilasciata al magazine DiPIù.
Dopo la fine del matrimonio Tina ha conosciuto il ristoratore toscano Vincenzo Ferrara. I due hanno avuto una storia importante, e stavano per convolare a nozze, ma poi non sono riuscite a superare alcune incomprensioni legate soprattutto alla distanza. L’opinionista vive a Roma, mentre Ferrara a Firenze: il che rendeva complicato una vita insieme.
Tina Cipollari attualmente si dichiara single, anche per questo che ha accettato di farsi corteggiare nel daytime di Maria de Filippi. Diversi i cavalieri che si sono mostrati interessati a lei. Recentemente è uscita in esterna con il Cosimo Mino Dadorante facoltoso imprenditore pugliese. Le ha già fatto diversi regali costosi tra cui cene romantiche e viaggi.
Tina Cipollari, tutte le curiosità sull’opinionista
Dopo l’esperienza come tronista a Uomini e Donne Tina Cipollari ha partecipato a diversi format Rai, tra questi Il Ristorante, condotto da Antonella Clerici. In seguito è stata opinionista de Domenica In e La vita in diretta. Solo nel 2008 è tornata a Mediaset e si è conquistata il titolo di opinionista, oggi consolidato.
In collaborazione con Simone Di Matteo, la Cipollari ha pubblicato ha pubblicato tre romanzi: Strane forme (2013), Miti e mitomani (2014), No Maria, io esco! (2015). Non tutti sanno che prima di approdare in tv l’opinionista lavorava come contabile in un’azienda di trasporti di Viterbo.
Lavoro che ha trovato subito dopo aver conseguito il diploma da ragioniera. Definita la “vamp italiana” Tina dedica molto tempo alla scelta dei suoi look stravaganti e eccentrici, rappresentativi del suo personaggio.