Liberato non è Livio Cori/ Concerti contemporanei: “Così ci liberiamo da ogni dubbio”

- Matteo Fantozzi

Livio Cori è Liberato? I due si esibiscono in concerti contemporanei ma il pubblico non smette di fare polemica e c’è qualcuno che pensa anche a un evento fake per distogliere l’attenzione.

livio cori 2019 tv
Livio Cori è Liberato?

Uno è Livio Cori, l’altro è Liberato. Per alcuni sarebbero la stessa persona, ma entrambi smentiscono. Per porte fine al chiacchiericcio mediatico, ieri si è tenuto il concerto di Livio Cori “in diretta streaming”, un evento, ha sottolineato tempo fa il celebre cantante su Instagram, che sarà in particolare “un live in contemporanea, così finalmente ci “Liberiamo” da ogni dubbio!”. Liberato, infatti, seppur con un leggero ritardo rispetto all’orario previsto, ieri si è esibito al Rock In Roma per un concerto senza precedenti. Tuttavia, l’immagine che i suoi fan hanno potuto vedere è stata ancora una volta solo quella di un uomo incappucciato, una silhouette nera – si legge si Rollingstone.it – con un foulard disposto a mo’ di bavaglio. Fine dei sospetti? I fan di Livio Cori non sembrano avere più alcun dubbio e sui social, ormai da molte ore, non fanno che confermare che il gossip sul loro conto sia solo frutto di rumors senza fondamenta. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“Ci tenevo a farlo qui”

Liberato è Livio Cori? Nessuno ha scoperto chi è, ma il fatto che ci siano stati due concerti in contemporanea ha spazzato via i dubbi. Stando a quanto riportato da Il Mattino, il rapper, stanco delle voci che lo vorrebbero nelle vesti nascoste di Liberato, ha deciso di mettere in piedi un concerto acustico, voce e chitarra, per pochi fan selezionati attraverso i social, proprio per mettere la parola fine alle indiscrezioni. «Ci tenevo a farlo qui, dove tra l’altro abbiamo girato l’ultimo video di “A casa mia”. Nel mio quartiere, in un posto che sento mio. Avrei voluto i fan fossero di più, ma non era un live previsto negli impegni estivi già organizzati. Ad ogni modo se sto qua… ci siamo tolti il pensiero. Non ho il dono dell’ubiquità», ha spiegato Livio Cori. In contemporanea Liberato è sul palco a 200 chilometri di distanza. In questo modo mettono inequivocabilmente la parola fine a queste voci. (agg. di Silvana Palazzo)

Livio Cori è Liberato? Concerti in contemporanea…

In molti continuano a chiedersi se Livio Cori è davvero Liberato, ma un concerto in contemporanea tra Roma e Napoli dovrebbe avere chiuso ogni dubbio. Liberato è stato protagonista del Rock a Roma aprendo con un concerto evento, all’Ippodromo delle Capannelle, per l’edizione del 2019. el frattempo invece a Napoli, nello stesso momento, Livio Cori teneva un live a Napoli per pochissimi fan selezionati. Intanto sul web è possibile trovare anche la scaletta del concerto di Liberato con l’ordine delle canzoni con le quali si è esibito: Guagliò; Tu me faje ascì pazz, Oi Marì, Gaiola, Intostreet, Je te voglio bene assaje, Niente, Nove maggio, Me staje appennenn’ amò, Nunn’a voglio ‘ncuntrà, Tu t’e scurdat’ ‘e me.

Livio Cori è Liberato? I sospetti non terminano

In molti continuano a credere che Livio Cori sia Liberato, nonostante i due si siano esibiti in contemporanea in due città diverse. Il fatto che l’evento di Livio Cori sia stato riservato a un pubblico ristrettissimo di fan ha fatto pensare ai maliziosi che si trattasse di un evento in realtà mai andato in scena e ideato proprio per distogliersi l’attenzione. Sono sempre di più quelli che pensano che infatti il famoso rapper e il cantante reduce dal Festival di Sanremo al fianco di Nino D’Angelo siano la stessa persona. Sui social network il pubblico si divide tra chi ha creduto a questa notizia e chi invece ha continuato sulla stessa linea che era stata tracciata fino a questo momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA