Lotto, estrazioni Superenalotto/ Numeri vincenti 10eLotto, 24 agosto: SimboLotto

- Morgan K. Barraco

Estrazione del Lotto, Superenalotto e 10eLotto, jackpot e numeri vincenti 24 agosto, concorso Sisal n.102/2019. Ultime notizie, il SimboLotto e la Smorfia

lotto_superenalotto_10elotto_sisal_twitter_2017
Estrazioni del Lotto e Superenalotto

SIMBOLOTTO E SMORFIA NAPOLETANA

Ora è il momento del Simbolotto, il nuovo gioco complementare al Lotto (e gratuito) e della Smorfia napoletana. La combinazione vincente del Simbolotto di sabato 24 agosto è: 10 fagioli, 12 soldato, 30 cacio, 18 cerino e 7 vaso. Ma le interpretazioni sono le stesse se teniamo conto della tradizione partenopea? Partiamo dal 10, con cui c’è effettivamente una corrispondenza. Si tratta uno degli alimenti più completi della cucina “povera”, ma nella vita di tutti i giorni il numero 10 è diventato il numero dell’eccellenza. Corrispondenza anche per il 12, ‘o surdate, mentre il 30 viene associato alle palle del Tenente. Non c’è alcun riferimento ad una parte anatomica del corpo maschile, ma semplicemente si fa riferimento alle palle di cannone. Il 18 invece è il numero del sangue, mentre il 7 effettivamente la smorfia lo associa al vaso. In particolare la tradizione partenopea vuole che venga giocato il 7 quando si sogna un vaso di creta. Tenete a mente anche questo in vista delle prossime estrazioni… (agg. di Silvana Palazzo)

RITARDATARI DEL LOTTO E RITORNI…

Ci regala anche conferme l’ultima estrazione del Lotto. Il 60 sulla ruota Nazionale si è confermato infatti leader della classifica dei numeri ritardatari. La novità è rappresentata dal fatto che nell’ultimo concorso settimanale, quello di sabato 24 agosto 2019, ha raggiunto un importante traguardo. Ha conquistato infatti il titolo di centenario. Alle sue spalle c’è il 72 su Venezia, che potrebbe conquistare presto questo traguardo visto che finora ha collezionato 96 assenze. Sul gradino più basso del podio, al terzo posto, c’è il 22 su Palermo che invece manca da 94 estrazioni. Ma la fuga è finita per due dei massimi ritardatari del Lotto. È tornato infatti il 53 su Cagliari, che mancava da 92 estrazioni, mentre il 23 su Palermo non si vedeva da 85 turni. Non mancano spunti dunque: l’ultima estrazione del Lotto si è rivelata particolarmente generosa anche a livello statistico. Per quanto riguarda gli ambi delle serie classiche più ritardatari, Agipronews segnala tra le cadenze la 8 su Cagliari che manca da 59 concorsi, per le decine la 10-19 su Roma manca da 43 turni, invece per le figure la 8 su Bari non si vede da 32 estrazioni. (agg. di Silvana Palazzo)

SUPERENALOTTO, LE QUOTE DELL’ESTRAZIONE DI OGGI ASPETTANDO IL LOTTO

In attesa delle quote del Lotto, niente da fare per chi sognava di far suo il Jackpot del Superenalotto. Neppure stasera è stato centrato il “6”. Nessuno nel concorso di sabato 24 agosto 2019 è riuscito a indovinare i numeri vincenti. E questo vuol dire che il Jackpot per la prossima estrazione arriverà a 55,8 milioni di euro. Non siamo ai livelli del Jackpot record di 209 milioni di euro vinto a Lodi il 13 agosto scorso, ma è già il secondo premio in palio in Europa, il terzo al mondo. Ci sono comunque dei giocatori che stasera possono fare festa. Sono coloro che hanno centrato il “5” stasera. Sono cinque e ognuno porta a casa 46mila euro circa. Vanno invece poco meno di 40mila euro a coloro che hanno realizzato il “4 stella”. In questo caso i fortunati sono tre. Passiamo invece alle 117 giocate risultate vincenti per quanto riguarda il “3 stella”. In questo caso la vincita è di 3.202,00 euro per ognuno dei fortunati. Le quote del Superenalotto si confermano dunque interessanti, anche se è fallito l’assalto al “6”. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTO E SUPERENALOTTO: NUMERI VINCENTI DELL’ESTRAZIONE DI OGGI

Lotto, 10eLotto e Superenalotto hanno trovato i propri numeri vincenti. Anche questa volta i monopoli di Stato hanno diffuso le cifre in grado di cambiare (si spera in meglio) il futuro di molti. E allora come sempre il nostro augurio di buona fortuna per centrare il 6 che vale il Jackpot o il tanto sospirato terno con centenari. E come sempre anche le nostre cautele, i nostri avvertimenti, di giocare responsabilmente e controllare in ogni caso i vostri tagliandi anche in ricevitoria. Ecco, quindi, come sempre i numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto.

Estrazione 10eLotto n°102 del 24/08/2019

11 – 13 – 16 – 21 – 23 – 29 – 32 – 39 – 52 – 53 – 56 – 65 – 67 – 69 – 71 – 73 – 76 – 81 – 84 – 87

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 32

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 32 – 81

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 102 del 24/08/2019

COMBINAZIONE VINCENTE
86 42 40 36 63 20

NUMERO JOLLY
17

SUPERSTAR
4

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Lotto, estrazione n°102 del 24/08/2019
BARI 32 81 76 24 77
CAGLIARI 53 69 16 66 57
FIRENZE 71 67 53 16 76
GENOVA 52 39 6 79 55
MILANO 29 21 69 74 40
NAPOLI 87 71 79 52 19
PALERMO 73 84 49 16 23
ROMA 56 23 14 79 27
TORINO 65 13 80 6 49
VENEZIA 11 13 6 40 65
NAZIONALE 42 56 64 80 26

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

JACKPOT DEL SUPERENALOTTO CHE SI NASCONDE, IL LOTTO SI FA AVANTI

Ha ricominciato a nascondersi il Jackpot del Superenalotto, lasciando campo aperto per le vincite al Lotto e al 10eLotto. Dopo la vincita record di oltre 209 milioni di euro a Lodi, è ripartita la scalata del montepremi. Nessuno negli ultimi concorsi è riuscito a centrare il “6” e quindi il Jackpot è volato a 53,8 milioni di euro per l’estrazione di oggi, sabato 24 agosto 2019. C’è dunque un’altra grande occasione oggi per fare una vincita incredibile, seppur non paragonabile a quella di Lodi. Ma i giocatori del Superenalotto non si formalizzano sulle cifre, quel che conta è vincere e conquistare un premio che possa davvero cambiare la vita. E questo ovviamente è il caso del bottino che è in palio anche oggi. Attenzione ovviamente anche alle altre categorie di vincita. L’obiettivo principale è, e deve essere, il “6” del Superenalotto, ma dopo l’estrazione dei numeri vincenti non tralasciate alcun dettaglio nella verifica della vostra giocata. In queste settimane in molti hanno potuto festeggiare mentre il Jackpot continuava a crescere. Ma l’auspicio dei giocatori del Superenalotto è che la corsa si fermi oggi con un’altra grande vincita. (agg. di Silvana Palazzo)

I RITARDATARI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Che sabato sarebbe senza il consueto appuntamento del fine settimana con il Lotto, il 10eLotto e il Superenalotto? Questi tre concorsi danno modo a milioni di italiani di sognare in grande e all’occasione anche di garantirsi vincite importanti. Se siete anche voi giocatori appassionati e non volete lasciare nulla al caso allora sapete che c’è un dettaglio che on potete tralasciare, quello inerente ai numeri ritardatari. Proprio questi numeri, per una mera questione probabilistica, sono quelli con maggiori possibilità di essere estratti. Per quanto riguarda il gioco del Lotto i riflettori sono puntati in particolare sul numero 60, assente sulla ruota Nazionale da 99 turni consecutivi: sarà l’estrazione odierna quella che segnerà il suo ingresso nel “club dei centenari”? Sul podio anche i numeri 72 e 22, assenti rispettivamente dalle ruote di Venezia e Palermo da 95 e 93 turni consecutivi. Discorso Superenalotto: in questo caso la primula rossa per eccellenza è il numero 56, in ritardo da 67 turni consecutivi. (Agg di Dario D’Angelo)

LOTTO E SUPERENALOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI: 24 AGOSTO 2019

Tutto pronto per le estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi sabato 24 agosto 2019: qualche ora e poi via dritti verso i numeri vincenti sul concorso Sisal numero 102/2019. Ultimo giorno della settimana per poter partecipare ad entrambi i giochi italiani che da sempre distribuiscono premi in tutte le regioni. Lo scorso appuntamento è stato particolarmente ricco per i vincitori del 10eLotto, visto che le vincite dello scorso giovedì hanno superato i 21 milioni di euro. Il premio più consistente ammonta a 25 mila euro centrati da un giocatore di Medolla, in provincia di Modena, che ha indovinato 7 numeri su 8 giocati. I bottini dell’anno ammontano invece a 3 miliardi di euro. Il Lotto premia la provincia di Taranto grazie ad un appassionato di Martina Franca che ha totalizzato 124 mila euro. La schedina realizza quaterno, terno e ambo su Bari, conquistando tra l’altro il primo posto del podio per quanto riguarda le vincite del concorso. Il montepremi totale invece ammonta a 8 milioni di euro.

SUPERENALOTTO, LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

53,8 milioni di euro per il Jackpot del SuperEnalotto di questa sera, l’appuntamento finale di questa settimana di estrazioni. Il montepremi continua a tenere testa a tutti gli aspiranti vincitori, che in sua assenza sono pronti ad accontentarsi anche delle quote secondarie. Purtroppo il concorso dello scorso giovedì non è andato come il previsto e tutte le quote hanno subito un collasso. La sfida fra i due titani, data l’assenza di 5+1 e 5+, ha visto il 5 e il 4+ sfidarsi su poche migliaia di euro. Il vincitore è il 4+ che supera i 25 mila euro grazie a cinque fortunelli, mentre il rivale si ferma ad 8 giocatori vincenti con un premio di più di 24 mila euro. Sono invece 117 i tagliandi associati al 3+ con bottino da 2.216 euro, mentre il 4 regala 254,46 euro a testa a 786 appassionati. In penultima posizione troviamo il 3 con tesoretto da 22,16 euro e infine il 2 da cinque euro, che premia 397.456 giocatori in tutto. Per quanto riguarda la serie SuperStar, la terz’ultima posizione è occupata come sempre dal 2+ con premio da 100 euro. La vincita è assegnata a 2.174 partecipanti, mentre 13.006 biglietti registrano la vincita di 10 euro grazie all’1+. Ultimo, ma non di certo per importanza, lo 0+ con 5 euro in premio: i vincitori sono 26.630.

COME SPENDO IL JACKPOT DEL SUPERENALOTTO?

Il concorso del SuperEnalotto si avvicina sempre di più, così come la possibilità di vincere il Jackpot. Certo il suo valore non sarà certo a tre cifre come quello del suo predecessore, che come ricordiamo è stato realizzato poche settimane fa a Lodi. Un bottino comunque di tutto rispetto che ogni appassionato della Sisal spera di poter stringere fra le proprie mani e che ha dato il via anche ad una gara secondaria. Non si parla infatti solo della competizione principale, legata all’estrazione, ma anche della corsa nel cercare un progetto utile su cui investire la vincita appena registrata. E se siete a corto di idee, potete sempre affidarvi al consiglio della nostra Rubrica: ancora una volta abbiamo consultato per voi il catalogo di lanci di KickStarter e abbiamo individuato IceBRKR, un’invenzione tutta italiana che parla agli amanti di sci. IceBRKR è infatti la prima maschera sportiva con audio incorporato grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0 Intercom. In questo modo si potranno accoppiare oltre 18 persone alla volta, attivare i controlli grazie alla propria voce e persino seguire podcast, ascoltare playlist oppure riprodurre altri media audio. Il microfono è bidirezionale e dotato di lenti magnetiche intercambiabili, dal design confortevole e una vestibilità del tutto sicura. L’asta rimarrà aperta ancora per altri 28 giorni, mentre il goal da 30 mila euro è stato già raggiunto grazie a versamenti che superano il doppio della cifra richiesta per il lancio.

LA SMORFIA NAPOLETANA DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Il Lotto ci aspetta con una nuova estrazione e tutti gli appassionati sanno bene come queste ore di attesa in particolare potrebbero rivelarsi cruciali al momento della vincita. Non c’è più tempo da perdere: bisogna registrare la propria schedina per evitare di rimanere letteralmente fuori dai giochi. Come fare però se non abbiamo alcuna idea sui numeri da giocare? La smorfia napoletana può essere una soluzione valida, così come la notizia che la nostra Rubrica sottoporrà alla sua lente di ingrandimento per intercettare i numeri corrispondenti. Partiamo quindi dalla news, che forse farà storcere il naso a qualcuno. L’attenzione per la sicurezza è aumentata in modo sensibile negli ultimi tempi, tanto che sono emersi caschi per motociclisti e biciclette di ogni tipo. In realtà fino a poco tempo fa era impensabile incontrare un ciclista armato di casco e forse sarebbe risultato anche un po’ strano trovarne qualcuno. Ad oggi invece è una delle prime norme da adottare con i più piccoli, anche se molti Paesi lo hanno reso obbligatorio anche per gli adulti. Secondo alcuni scienziati tuttavia c’è un altro fattore da valutare: una maggiore percezione della sicurezza aumenterebbe anche la possibilità di correre rischi. Secondo la ricerca, indossare il casco infatti aumenta una sensazione di sicurezza che agisce a livello inconscio e che spinge a sottovalutare alcuni pericoli. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo il casco, 23, la sicurezza, 76, il rischio, 13, la bicicletta, 31, e la percezione, 45. Come Numero Oro scegliamo invece la ricerca, 32.

© RIPRODUZIONE RISERVATA