Lucia Annunziata ha il coronavirus? La risposta è ancora incerta in quanto la nota giornalista di Rai Tre è stata sottoposta a tampone, e l’esito non è ancora giunto. Si sa solamente che si trova attualmente ricoverata presso l’istituto Spallanzani di Roma, quello dove appunto vengono ricoverati i malati da covid-19. L’Annunziata presenta sintomi che potrebbero far pensare al coronavirus, ma è ancora presto per trarre conclusioni affrettate. La collega era una delle tante che stava portando avanti il proprio lavoro in televisione, nonostante le difficoltà evidenti causa pandemia. Aveva ovviamente messo in pratica tutte le precauzioni previste, come ad esempio nessun ospite in studio, interviste via web, e i vari protocolli stabiliti dalla Rai nelle ultime settimane. Lo scorso primo aprile, durante un’intervista con Barbara Carfagna a Quarantalks, aveva espresso le sue perplessità sul ruolo della Protezione civile nonché sull’Europa: “L’Europa è morta – aveva detto in quell’occasione – e questo è il governo dell’improvvisazione. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, fosse stato Churchill avrebbe fermato il treno per il Sud in diretta tv. Draghi ci ha fatti uscire da questa narrazione da Padre Pio e ci ha fatto capire che se continua così dopo verrà la guerra. Quella vera”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
LUCIA ANNUNZIATA HA IL CORONAVIRUS? RICOVERATA CON FEBBRE E PROBLEMI RESPIRATORI
Lucia Annunziata potrebbe avere il Coronavirus. La notizia riportata da Ansa informa che la giornalista e conduttrice tv è stata ricoverata nella serata di martedì a causa dell’insorgere di febbre e difficoltà respiratorie, venendo quindi condotta all’Istituto Spallanzani di Roma. Al momento però non è ancora chiaro se la causa della malattia sia il Covid-19: i sintomi sono quelli ma potrebbe anche trattarsi di un’influenza in forma forte, ma naturalmente di questi tempi si è sempre sul chi vive e dunque anche la Annunziata è stata sottoposta al tampone. Bisognerà attendere l’esito: la speranza chiaramente è che anche in caso di positività al virus la conduttrice tv non abbia complicazioni e l’infezione faccia il suo corso, di sicuro il ricovero non è un buon segno ma si tratterebbe anche di una misura precauzionale.
LUCIA ANNUNZIATA HA IL CORONAVIRUS?
Lucia Annunziata, 69 anni e originaria di Sarno in provincia di Salerno, è stata anche direttrice di Rai 3 tra il 1996 e il 1998 e ha sempre lavorato per questa rete: al grande pubblico è nota soprattutto per la conduzione di Mezz’ora in più, in cui intervista personaggi pubblici. E’ anche direttrice di Huffington Post Italia, e in questi giorni di pandemia da Coronavirus ha comunque continuato a svolgere il suo normale lavoro e, nei giorni scorsi, era anche stata protagonista di alcune critiche nei confronti di Giuseppe Conte e del Governo, circa la gestione dell’emergenza. Ora il ricovero allo Spallanzani la costringe a fermarsi: aspettiamo qualche novità nei prossimi giorni, l’esito del tampone ci chiarirà se si tratti del Covid-19 o se eventualmente sia altro, nel frattempo a lei vanno i migliori auguri di una pronta guarigione.