L'ex presidente del Senato Marcello Pera a Stasera Italia: "Fedez in politica? Io mi auguro che non abbia nessuna influenza"
Marcello Pera ha poi parlato dell’ipotesi Draghi al Colle: «Se è vero che il presidente Draghi sarebbe disposto a candidarsi al Quirinale, non ci sarebbero problemi: il 20 gennaio avremo il nuovo presidente della Repubblica alla prima votazione. In questo modo avremmo trovato un rappresentante di tutti gli italiani. Aggiungo un’osservazione: sarebbe molto facile in quel caso trovare il presidente della Repubblica, ma sarebbe più difficile trovare un altro premier. Un altro presidente del Consiglio con l’autorevolezza, la statura e la competenza di Draghi non sarebbe facile da rintracciare».
MARCELLO PERA: “COLLE, SERVE ACCORDO DX-SX”
Nel corso del suo intervento, Marcello Pera ha ironizzato sul possibile ingresso in politica del rapper Fedez: «Credo che succederà la stessa parabola degli altri simil rapper candidati in politica: all’inizio sono rivoluzionari, vogliono rompere gli equilibri e sfasciare la poltrona, poi diventano istituzionali e legati alla poltrona. Io mi auguro che non abbia nessuna influenza». Tornando alla corsa al Quirinale, Marcello Pera è convinto della necessità di trovare un accordo tra destra e sinistra per il dopo Mattarella: «Il Centrodestra non ha i voti da solo, la stessa cosa il Centrosinistra. Come è possibile che non ci sia un accordo? Lo trovavano Dc e Comunisti in tempi molto più difficili, io credo che sia possibile farlo».
