Marco Mengoni intervistato ieri sera durante la trasmissione di La7, Otto e Mezzo: ecco le sue parole sul covid, che lo ha colpito in maniera pesante
Poi la padrona di casa ha incalzato Marco Mengoni con tali parole: “Quindi cosa direbbe ai milioni di italiani che non hanno fatto il vaccino? Alcuni pensano di essere immuni come i giovani e di prendere il virus e di non ammalarsi gravemente e non morire mai, ma come sappiamo che non è così. Ad esempio il nuovo contagiato con la variante Omicron in Veneto ha 40 anni, sta bene per fortuna e non si è ammalato gravemente, ma anche i giovani sono sensibili al virus”.
MARCO MENGONI: “POSSO SOLO DIRE DI VACCINARSI, USARE MASCHERINE E DISTANZIAMENTO”
La replica di Marco Mengoni in diretta televisiva sull’ottavo canale: “Assolutamente sì e io ne sono la riprova – conferma le parole di Lilly Gruber sul virus molto diffuso anche fra le più giovani generazioni – anche perchè godo di buona salute e comunque il virus mi ha messo a dura prova per un bel po’ di giorni e poi un mese e mezzo dopo”.
Mengoniconclude il suo intervento con tali parole: “Non sono nessuno per forzare gli altri a vaccinarsi, non è un obbligo per ora, però io ho ovviamente fatto il vaccino e posso solo dire di vaccinarsi perchè abbiamo a disposizione pochi strumenti per combattere questo virus e quei pochi strumenti sono mascherine, igienizzarsi, distanziamento, evitare la massa e vaccinarsi”.