Mariano Catanzaro/ Ex fidanzato di Emanuela Titocchia, da Uomini e Donne a La Pupa e il Secchione

- Alessandro Nidi

Chi è Mariano Catanzaro, ex tronista di “Uomini e Donne”, da giovanissimo ha dovuto interrompere il suo percorso di studi per ragioni economiche…

Mariano Catanzaro
Mariano Catanzaro (Facebook)

Ci sarà anche Mariano Catanzaro nel cast de “La Pupa e il Secchione (e viceversa)”, trasmissione la cui conduzione è stata affidata al comico livornese Paolo Ruffini. Dopo la fulminea relazione con Emanuela Titocchia, l’ex tronista di “Uomini e Donne” torna in televisione nel ruolo di “Pupo”, una categoria a dire la verità inedita per il format targato Mediaset, e sarà affiancato da una ragazza “secchiona”, alla quale sarà affidato il compito di renderlo edotto su alcune nozioni a lui sconosciute, al fine di acuire le sue conoscenze generali nelle principali materie di studio. Un percorso tutto da seguire, il suo, che, a “Uomini e Donne”, ha cercato più volte senza successo di sedurre la tronista di turno. In principio, tentò a “fare sua” Valentina Dallari, accattivandosi la simpatia del pubblico, ma non l’amore della ragazza, la quale decise a un certo punto di escluderlo dal novero dei suoi corteggiatori. Sorte analoga gli toccò con Desirée Popper, mentre furono rose e fiori nel 2018 con Valentina Pivati, anche se la loro love story durò poche settimane.

MARIANO CATANZARO: PER AIUTARE I GENITORI VENDEVA CON LORO AL MERCATO

Non ha avuto un’infanzia così semplice Mariano Catanzaro. Nato il 15 febbraio 1983 in quel di Napoli, l’ex tronista è da sempre molto legato alla sua famiglia, affezione che nasce anche dal periodo di difficoltà attraversato insieme ai suoi genitori che, se possibile, ha rinsaldato ulteriormente il rapporto con loro. Infatti, a causa di alcune vicissitudini economiche, il piccolo Mariano dovette interrompere il proprio percorso di studi per intraprendere la strada del lavoro, che registrò il suo debutto sui banchi del mercato a soli quindici anni d’età. Non è tutto, però: data la necessità di arrotondare, incominciò anche a fare le ore presso un centro d’estetica. Catanzaro veicola ancor oggi i valori con cui è cresciuto: il rispetto per la famiglia e la sacralità di quest’ultima. Nel tempo libero, invece, si dedica alla sua grande passione: il ballo. Conosce bene passi e figure delle danze caraibiche (salsa e bachata in particolare). Prima de “La Pupa e il Secchione”, era stato contattato per prendere parte al Grande Fratello Vip 4, ma l’opzione è poi sfumata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA