Martina Rossi è la fidanzata di Manuel Bortuzzo che è sempre rimasta accanto al nuotatore dopo la tragedia: "la sua battaglia è ancora lunga".
Martina Rossi è la
fidanzata di Manuel Bortuzzo che, a 16 anni, si è ritrovata a vivere una situazione più grande di lei. Martina, infatti, era con Manuel la sera della sparatoria e nei mesi successivi non ha mai lasciato solo Manuel, dandogli la forza per reagire e riprendere in mano la sua vita. Martina, pur essendo giovanissima, ha dimostrato di essere una ragazza forte che porterà sempre nel cuore la tragedia vissuta.
“Non è giusto. La battaglia di Manuel per la normalità è ancora lunga. Loro fra 16 anni saranno liberi ma Manuel come starà?”, è stata la domanda che si è fatta Martina dopo la sparatoria. Martina e Manuel condividevano insieme la passione per il nuoto. Dopo la sparatoria, come ha raccontato la madre ai microfoni de Il Messaggero, non ha voluto più nuotare.
Bimbi allontanati dai genitori: l'inchiesta a Fuori dal Coro/ I casi delle due "famiglie del bosco"
MARTINA RUSSO, FIDANZATA DI MANUEL BORTUZZO: “MI E’ RIMASTA VICINO”
Giovanissimi, Martina Russo e Manuel Bortuzzo hanno condiviso uno dei momenti più difficili della loro vita. Nonostante la sityuazione estremamente complicata, Martina è sempre rimasta accanto a Manuel come ha dichiarato lo stesso Bortuzzo nelle settimane successive alla sparatoria. “Martina mi è rimasta vicino tantissimo. Nell’intimo è quella che mi ha capito di più. Lei è fondamentale. Insieme siamo una potenza“, dichiarava Manuel. La madre di Martina, ai microfoni de Il Messaggero, ricordando l’inferno vissuto dalla figlia, spiegava: “Non ha più voluto nuotare. Ha smesso di andare in piscina, la sua passione da quando aveva 8 anni. Il 2 febbraio era uscita di sera per la prima volta per il compleanno di un’amica all’Infernetto e si è trovata all’improvviso catapultata in questa storia più grande di lei”.
Leggi anche
Sposa in rosso, Rai 1/ Trama e cast della commedia con Eduardo Noriega, in onda oggi 7 dicembre 2025Mario Roggero: chi è?/ Il gioielliere di Cuneo che uccise due rapitori e ferì un terzo: condannato a 14 anni