SALVINI A BENEVENTO SENZA MASCHERINA: MASTELLA LO MULTA/ “Nessun rispetto norme”

- Mirko Bompiani

Salvini senza mascherina al comizio di Benevento, il sindaco Clemente Mastella lo sanziona: “Sarà multato, è una vergogna”, non avrebbe rispettato le norme

mastella salvini
Clemente Mastella, sindaco di Benevento (LaPresse)

Clemente Mastella non ci sta e di fronte all’atteggiamento di Matteo Salvini, a Benevento senza mascherina e senza rispettare il distanziamento sociale, ha tuonato contro il leader leghista annunciando: “Sarà multato”. “Appare evidente, dalle foto sui social e sui giornali locali, come non ci sia stato alcun rispetto delle norme”, ha notato l’ex ministro come riporta anche il Fatto Quotidiano online. Lo stesso Mastella ha notato come la manifestazione che lo ha visto protagonista sia avvenuta senza alcuna autorizzazione e in concomitanza con un’altra protesta a Benevento. Come spiega TuttoSport.com, la polizia municipale su incarico del primo cittadino ha provveduto ad attivarsi e con l’ausilio di foto e video ha avviato l’identificazione anche di coloro che si sono raggruppati attorno a Salvini anch’essi senza l’uso della mascherina pur essendo obbligatoria dalle 18 in poi in luoghi all’aperto, come previsto dalla normativa vigente. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

MASTELLA CONTRO SALVINI

Clemente Mastella bacchetta Matteo Salvini per non aver rispettato l’obbligo di indossare la mascherina durante la sua permanenza a Benevento. Ma non solo: il primo cittadino della città campana ha annunciato che il segretario federale della Lega sarà multato. Ieri l’ex ministero dell’Interno ha fatto tappa a Benevento per un comizio in vista delle elezioni regionali di settembre e lui, come molti dei presenti, non ha indossato la mascherina. Come riporta Il Mattino, Mastella ha fatto sapere che il numero uno del Carroccio sarà sanzionato: il sindaco ha infatti incaricato la polizia municipale di avviare l’identificazione di coloro che si sono raggruppati intorno a Salvini senza indossare il dispositivo di protezione.

MASTELLA: “SALVINI SENZA MASCHERINA, SARÀ MULTATO”

«Un comportamento in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all’aperto e in circostanze di potenziali assembramenti», le parole di Clemente Mastella nel criticare Matteo Salvini. Multa in arrivo, dunque, per il segretario federale della Lega, che già ieri era finito nel mirino del primo cittadino di Benevento: «Vedo foto di salvini in città senza mascherina lui e la maggior parte dei suoi sostenitori. Voglio ricordare che dopo le 18 in città occorre per obbligo di legge la mascherina. Salvini ne è esente . Può fare ciò’ che vuole? Un leader dovrebbe rispettare la legge. Una vergogna».



© RIPRODUZIONE RISERVATA