Matteo Renzi/ “Salvini folle sul green pass. M5s? Non arriveranno al 2023”

- Carmine Massimo Balsamo

Il leader di Iv Matteo Renzi a L'aria che tira: "Se non ci fosse stata la proposta del referendum, oggi nessuno discuterebbe di reddito di cittadinanza"

giuseppe conte (L'aria che tira)

Il M5s non arriverà al 2023, il reddito di cittadinanza cambierà, nessun terremoto in arrivo per il governo: queste alcune delle profezie di Matteo Renzi a L’aria che tira. Il leader di Italia Viva ha esordito parlando delle polemiche scaturite dalla posizione della Lega sul certificato verde: «La posizione di Salvini e della Meloni contro il green pass per me è assurda. Il green pass ci sta riportando a vivere. Sono per la libertà e chi è per la libertà è per il green pass, la posizione di Salvini è folle».

Nonostante la baruffa e le richieste del Pd, la Lega non uscirà dal governo, anzi: «Salvini non uscirà mai perché lui per primo ha paura ad uscire. Tutti si stanno accorgendo che con Draghi le cose vanno bene e preferiscono essere a favore di Draghi. Il Pd diceva “o Conte o morte”, la Lega “mai con Draghi” – ha ricordato Matteo Renzi – ora sono tutti con Draghi: conversioni sulla via di Damasco».

MATTEO RENZI: “M5S NON ARRIVERÀ AL 2023”

Nel mirino del M5s per il referendum contro il reddito di cittadinanza, Matteo Renzi ha tenuto a precisare: «Se non ci fosse stata la proposta del referendum, oggi nessuno discuterebbe di reddito di cittadinanza. Io faccio il rompiscatole (ride, ndr). Tutti sanno che è una cosa sbagliata, nessuno crede che i navigator funzionano, neanche Conte e Di Maio. Aver permesso di aprire la discussione sta portando a dei cambiamenti. Io propongo il referendum e raccolgo le firme, se sono perspicaci».

Il Centrosinistra comprende ormai anche i 5 Stelle, ma sul futuro dei grillini Matteo Renzi non è particolarmente fiducioso: «Io con Conte non sono mai stato. Io sono sempre stato nel Centrosinistra, che ci sia Conte è una novità. Lo ricordiamo bello e allegro firmare i decreti sicurezza. Io penso che i 5 Stelle non arriveranno al 2023, esploderanno prima».







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Referendum

Ultime notizie